rotate-mobile
Economia Trevignano

Whp Global e Lotto Sport Italia partner per la crescita del brand Lotto nel mondo

In base all’accordo, WHP ha acquisito i diritti mondiali dell'iconico brand sportivo italiano. Allo stesso tempo LSI, guidata da Andrea Tomat, continuerà a gestire il marchio Lotto nei principali mercati

WHP Global ("WHP") e Lotto Sport Italia S.p.A. ("LSI") hanno annunciato oggi di aver concluso un accordo che apporta importanti risorse finanziarie a LSI e allo sviluppo del marchio Lotto a livello globale. In base all’accordo, WHP ha acquisito i diritti mondiali dell'iconico brand sportivo italiano. Allo stesso tempo LSI, guidata da Andrea Tomat, continuerà a gestire il marchio Lotto nei principali mercati: Italia, Europa, Middle East e Africa. LSI e WHP assieme, seguiranno il design, lo sviluppo del prodotto, il marketing e la gestione del brand per gli oltre 50 partner di Lotto attivi a livello globale, che ogni anno generano oltre 400 milioni di dollari di vendite al dettaglio.

“Sono entusiasta di questa partnership, fondamentale per la crescita e lo sviluppo di Lotto, un marchio prestigioso e conosciuto in tutto il mondo”, ha commentato Andrea Tomat, Presidente e CEO di LSI. “Con WHP Global abbiamo immediatamente condiviso l’importanza dei valori che Lotto porta con sé, valori legati allo sport, all’innovazione, al benessere, allo stile di vita e al gusto italiano. Sono i valori su cui andremo ad investire per assicurare una crescente presenza in tutti i mercati. L'anno 2021 resterà nella storia per le tante soddisfazioni che gli atleti italiani hanno regalato al Paese. Siamo molto felici di aver contribuito a questo bellissimo momento con il "nostro" Matteo Berrettini, arrivato in finale a Wimbledon. Anche questo accordo è un successo italiano perché è proprio grazie ad un innovativo progetto di collaborazione con WHP Global, che Lotto, uno dei brand dello sportswear più noti e apprezzati in Italia, potrà competere ai massimi livelli per diventare uno dei marchi più amati a livello mondiale”.

Lanciato nel 1973, Lotto – noto, marchio italiano – è conosciuto in tutto il mondo per le calzature, l'abbigliamento e gli accessori sportivi, caratterizzati dalla doppia losanga. Ricca di storia nel tennis e nel calcio, Lotto è stato indossato, in oltre 45 anni di storia, da squadre di calcio di primissimo piano come AC Milan e Juventus FC, da grandi calciatori come Dino Zoff, Ruud Gullit e Andriy Shevchenko e da vincitori di tornei del Grande Slam come Martina Navratilova, Francesca Schiavone, Marion Bartoli e Boris Becker.

Il marchio Lotto è distribuito in oltre 100 paesi ed è tra le più importanti realtà sia nel calcio che nel tennis. Il brand è indossato da più di 40 squadre di calcio, da oltre 300 calciatori e da più di 200 tennisti professionisti in oltre 40 paesi, tra questi l'attuale numero 8 del mondo, Matteo Berrettini.

Yehuda Shmidman, CEO di WHP Global, ha commentato: "Lotto è un marchio sportivo italiano leggendario che affonda le sue radici in un patrimonio inestimabile, apprezzato dagli sportivi di tutto il mondo. Lavoreremo al successo del marchio con Andrea Tomat e l'intero team di LSI. Siamo molto ottimisti sul futuro di Lotto, che rappresenta un enorme potenziale. Il nostro obiettivo immediato è di aumentare la distribuzione del brand negli USA e nei principali mercati a livello mondiale".

Con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di Lotto nella categoria “performance” dello sportswear, WHP e LSI investiranno insieme per espandere la presenza in nuovi mercati rafforzando le categorie di prodotto principali, e attivando canali digitali non ancora esplorati e partnership con atleti di livello mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whp Global e Lotto Sport Italia partner per la crescita del brand Lotto nel mondo

TrevisoToday è in caricamento