Tappa a Castelfranco Veneto del "Galileo Tour" per la prevenzione visiva
Tappa a Castelfranco Veneto, sabato 25 giugno in Piazza Giorgione, per il Galileo Tour 2016. L'evento si inserisce in via del tutto eccezionale nel giro d'Italia in dieci tappe organizzato da un nome prestigioso dell'ottica italiana: Galileo , azienda con oltre 150 anni di storia e un costante impegno per l'innovazione e la prevenzione visiva. Dopo aver toccato le principali città italiane, grazie alla collaborazione con Ottica Vascellari 1949 , partner e promotrice dell'iniziativa, e al contributo del Dott. Giorgio Capovilla medico oculista del Centro di Medicina Poliambulatorio Castel Monte Salute di Castelfranco Veneto, il Galileo Tour offrirà a tutti i visitatori l'opportunità di effettuare check-up personalizzati comprensivi di test visivi, retinografia per la prevenzione malattie della retina e prevenzione glaucoma in modo del tutto gratuito.
L'iniziativa, aperta a tutti, ha l'obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati alla salute della vista portando la prevenzione nelle città italiane . Il D r. Capovilla ribadisce l'importanza della PREVENZIONE e il fatto che c ontro il glaucoma esiste solo la diagnosi precoce: per diffondere la conoscenza di questa grave malattia oculare e invitare tutte le persone maggiormente a rischio a sottoporsi a regolari controlli oculistici scenderà in piazza per una giornata di screening oculistici gratuiti a favore della cittadinanz a. A bordo dell'imponente truck Galileo (17 metri di lunghezza per 7 di larghezza e 6 di altezza) i visitatori troveranno ad accoglierli un qualificato team di esperti: oculisti e personale medico specializzato coordinati dalla Fondazione Retina 3000 Onlus, ottici e optometristi saranno a completa disposizione del pubblico per offrire consigli utili e informazioni sui principali disturbi della vista, su come prendersene cura, quali lenti e cure prediligere a seconda dei casi.
Tutti i visita tori che si sottoporranno a una visita gratuita riceveranno il gratta e vinci "Screen for win". In palio, per i vincitori, altre lenti omaggio , uno sconto e un upgrade Transitions presso Ottica Vascellari 1949. E chi desidera "metterci la faccia" potrebbe persino diventare il nuovo volto della campagna pubblicitaria Galileo . Basta condividere la propria foto sui social con l'hashtag #GALILEO4CHANGE!