rotate-mobile

Villorba, quinto appuntamento con la rassegna "Artificial Intelligence in Agorà"

Martedì 15 febbraio, alle 21, nuovo incontro online su cryptovalute, blockchain, NFT, attacchi hacker che mettono a rischio dati sensibili e la sicurezza di aziende e della pubblica amministrazione

Quinto appuntamento della seconda edizione di "A.I.A. - Artificial Intelligence in Agorà" organizzata da BiblioTreviso e Comune di Villorba con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia e del Comune di Treviso, dell'Ulss 2 Marca Trevigiana e della Camera di Commercio di Treviso - Belluno.

L'appuntamento è per martedì 15 febbraio a partire dalle ore 21 per parlare di cryptovalute, blockchain, NFT, attacchi hacker che mettono a rischio dati sensibili e la sicurezza di aziende e pubblica amministrazione. La tecnologia si muove troppo velocemente e altrettanto rapidamente irrompe nel nostro vivere quotidiano. Come aiutare i cittadini a orientarsi in un mondo pieno di termini incomprensibili e apparentemente troppo distanti dal quotidiano? Spiegare la lingua e i concetti del futuro, che è già qui ed ora, è fondamentale per formare cittadini consapevoli dei rischi e delle opportunità che si aprono all’orizzonte. L'incontro si svolgerà esclusivamente in modalità streaming su YouTube e sulle pagine Facebook del Comune di Villorba e di A.I.A. Relatori dell'incontro saranno:

  • Gabriele Pinosa, amministratore unico Go-Spa Consulting, società di analisi e consulenza finanziaria indipendente;
  • Luca Sambucci, esperto di intelligenza artificiale e Ceo di Sngrl Xlabs 

Il prossimo appuntamento della rassegna si terrà il 15 marzo per parlare di come l'intelligenza artificiale stia rivoluzionando il mondo delle banche e delle assicurazioni. Quali sono le prospettive nell’immediato e quali le novità che ci attendono? In che modo il sistema bancario e assicurativo si preparano all’avvento delle A.I. e quali sono i rischi da evitare? Artificial Intelligence in Agorà è un progetto che ha come obiettivo quello di fare divulgazione sul tema dell’Intelligenza Artificiale mostrando ai cittadini i differenti punti di impatto che gli algoritmi di intelligenza artificiale hanno e avranno sulle nostre vite. La formula di A.I.A. prevede una serie di incontri a tema con esperti delle varie discipline (mediche, giuridiche, economiche, industriali) per discutere e conoscere gli aspetti teorici e pratici dell’Intelligenza Artificiale.

Link alla prima puntata
Link alla seconda puntata
Link alla terza puntata
Link alla quarta puntata

Video popolari

Villorba, quinto appuntamento con la rassegna "Artificial Intelligence in Agorà"

TrevisoToday è in caricamento