rotate-mobile
Eventi Conegliano

Al via Bietica: le giornate della sostenibilità in centro a Conegliano

Sabato 30 maggio inizia l'evento che punta i riflettori sull'agricoltura bio e aul benessere naturale. Numerosi convegni e tantissimi stand in arrivo nella città del Cima

CONEGLIANO- Con l'apertura alle ore 10.00 dell'area espositiva composta da oltre 30 produttori “bietici” prende il via sabato 30 maggio l'edizione 2015 di “Bietica – Le giornate della sostenibilità”, l'iniziativa promossa dall'associazione Futura, presieduta da Luigi e Michele Pianca, col Comune di Conegliano, che dà voce alla cultura più autentica del biologico e ai suoi interpreti.

Si parte dunque già dal mattino di sabato 30 maggio con un programma ricco di eventi nel centro città di Conegliano, tra Piazza Cima, Via XX Settembre e l'Auditorium del Convento San Francesco, dove nel pomeriggio sono in programma ben due convegni: il primo, alle ore 15.00, dal titolo “Agricoltura biologica per la fertilità della terra e la salute dell'uomo” condotto da Davide Tromballi (tecnico delle produzioni agricole per EcorNaturasí); il secondo, alle 17.00, sullo scottante tema della viticoltura biologica. Intervengono: Massimo Collavo (membro del consiglio direttivo A.Ve.Pro.Bi – Associazione veneta dei produttori biologici e biodinamici) e Paolo De Stefani (Ai-Roré di Refrontolo).  Alle 18.00 sarà la volta dell'inaugurazione ufficiale dell'edizione 2015 di Bietica in Piazza Cima, seguita alle 18.30 dal primo Biaperitivo con degustazione di formaggi bio.

Completano il programma di sabato gli spettacoli di strada, tra musica e teatro. Alle 15.00 e con formula itinerante si esibirà la Roaring Emily Jazz Band mentre alle 21.00 in Piazza Cima il palcoscenico sarà tutto per il folk della Makkaroni Band. Nel pomeriggio, alle 16.00, andrà invece in scena Jessica da Rodda col suo show circense “Passiflora circolare”. Bietica 2015 offre inoltre un'area dedicata al massaggio olistico e uno spazio riservato alla gestione e smaltimento dei rifiuti. L'area espositiva chiuderà alle ore 23.00. Se non potrete assistere alla giornata odierna di eventi non disperate. Bietica prosegue anche domenica 31 maggio con un'altra ricca giornata di eventi da non perdere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Bietica: le giornate della sostenibilità in centro a Conegliano

TrevisoToday è in caricamento