-
Dove
- Villa Onigo
- Via Monsignor Mazzarolo, 5
- Trevignano
-
Quando
- Dal 19/01/2016 al 19/01/2016
- 20:30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- tv.it
TREVIGNANO Tornano i "Martedì in villa" a Trevignano nella bellissima cornice di Villa Onigo. Martedì 19 sarà la volta di "Il bucintoro del terzo millennio" con Giorgio Paternò, presidente della Fondazione Bucintoro e Paolo Mameli scrittore, saggista, storico affermato legato alla storia della sua Venezia, segretario generale della stessa Fondazione
L’Arsenale e il Bucintoro: due simboli veneziani assoluti che hanno percorso tutta la vita gloriosa della Repubblica Serenissima, l’uno simbolo di potenza produttiva, di operosità, di efficienza, il secondo simbolo di splendore e ostentazione di una ricchezza difficilmente immaginabile; entrambi sfoggiati durante le visite illustri di re, principi e quant’altri dovevano rimanere impressionati dalla potenza veneziana. Eppure di loro si sa poco. I relatori aiuteranno a scoprire (o a riscoprire) questo patrimonio incredibile che la storia ci ha lasciato, con le sue luci e le sue ombre, gli avvenimenti importanti e le curiosità, un viaggio nel tempo da percorrere assieme per giungere al presente e proiettarsi in un futuro, per comprendere ciò che Venezia, era stata e ciò che potrebbe essere ricordando e ripensando al passato.
L'iniziativa gode del sostegno di Veneto Banca e Lattebusche, del patrocinio del Rotary International distretto 2060 e della collaborazione di Proloco Trevignano e della Trattoria Enoteca Schiavon.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...