rotate-mobile
Eventi Villorba

Carlo Cottarelli ospite di Fabrica per parlare di economia italiana

Mercoledì 16 gennaio, il celebre economista italiano sarà ospite del centro di ricerca a Catena di Villorba per un'importante conferenza aperta al pubblico. L'ingresso sarà gratuito

Mercoledì 16 gennaio alle ore 17 Fabrica ospiterà un'importante conferenza di Carlo Cottarelli, economista italiano. Il tema principale dell'incontro aperto al pubblico sarà "Prospettive e rischi per l'economia italiana".

A detta di Cottarelli, negli ultimi tempi «l’Italia continua a crescere poco e, anche alla luce del suo elevato debito pubblico, resta esposta al rischio di possibili attacchi speculativi e crisi di fiducia. Come riavviare il processo di crescita e rendere l’Italia resiliente rispetto a shock di origine interna o esterna?» L'economista italiano proverà a fornire le sue risposte al pubblico di Fabrica. Carlo Cottarelli è anche direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani, ex Commissario per la revisione della spesa e ex Direttore Dipartimento Finanza Pubblica. L'incontro di mercoledì 16 gennaio sarà a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Cottarelli ospite di Fabrica per parlare di economia italiana

TrevisoToday è in caricamento