Arte e radicchio si incontrano nella storica cornice di Villa Emo

Domenica 4 febbraio si terrà l'inaugurazione con il mercato dei produttori agroalimentari locali, che torneranno anche domenica 11 febbraio. Il 18 febbraio la fine della rassegna

VEDELAGO Villa Emo crocevia della Strada del Radicchio: sarà infatti uno dei capolavori di Andrea Palladio, Patrimonio dell'Umanita, ad ospitare la tappa vedelaghese dei Cenacoli d'Arte, la rassegna di pittura, scultura e grafica che vedrà protagonisti ventidue artisti con prestigiose partecipazioni nelle mostre internazionali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I Cenacoli  di Vedelago, curati da Tant'Arte e promossi dalla Strada del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco,  si passeranno idealmente idealmente il testimone con quelli di Castelfranco, dove l'esposizione artistica legata al percorso enogastronomico, giunta alla sua seconda edizione, era presente fin dal 13 gennaio presso il foyer del Teatro Accademico: domenica 4 febbraio 2018  alle 10.30  l'inaugurazione in Villa Emo con  la presentazione della storica d'arte Roberta Gubitosi. Lo stretto legame tra arte e buona tavola, in particolare il radicchio, sarà evidente grazie alla presenza, vicino a quadri e sculture, di un mercato di produttori agroalimentari locali che offriranno in assaggio le loro prelibatezze. Un appuntamento che si ripeterà anche domenica prossima con gli stessi orari di apertura di Villa Emo, ovvero dalle 10 alle 18. Ma non sarà l'unico momento: le sale affrescate ospiteranno venerdì 16 febbraio una Cena in Villa a posti limitati (45 euro a persona) centrata sulla degustazione dei prodotti della nostra terra, dalla zuppa di fagioli al tiramisù, con una selezione speciale di vini. Per informazioni e prenotazioni tel. 0423 476334 - info@villaemo.tv.it. La rassegna in Villa Emo si chiuderà il 18 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zaia, nuova ordinanza: «Doppio tampone per i lavoratori che tornano in Veneto»

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

  • Positivo al virus in piscina: tutti negativi i tamponi fatti dall'Ulss 2

  • Ecco negozi trevigiani che effettuano la consegna della spesa a domicilio

  • Sbaglia il tuffo da un pontile di Jesolo: grave un 19enne, rischia la paralisi

  • Legato e cosparso di benzina, folle lite in casa: indagano i carabinieri

Torna su
TrevisoToday è in caricamento