rotate-mobile
Cinema Centro / Corso del Popolo

Un mese di film a 3 euro: a marzo andare al cinema costa meno

A partire da martedì 3 marzo nelle sale cinematografiche di Treviso e provincia riprendono le proiezioni de "La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema"

Dal 3 al 24 marzo, e poi nei mesi di maggio e novembre, 23 sale aderenti delle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza, proporranno proiezioni cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro.

Promuovere la cultura cinematografica e il cinema d’autore e valorizzare le sale del Veneto in quanto importanti presidi di aggregazione sul territorio. Sono questi gli obbiettivi che, anche nel 2020, fanno da guida a “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’associazione generale italiana dello spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e Regione Veneto. A partire dal mese di marzo, dal 3 al 24 marzo, e poi nei mesi di maggio e novembre, le ventitré sale cinematografiche aderenti all’iniziativa delle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza proporranno al pubblico nuovi titoli cinematografici, spesso alternativi ai grandi circuiti commerciali, sempre con un occhio di riguardo ai grandi festival e premi nazionali e internazionali. Il tutto ad un costo ridotto, in modo da invogliare sperimentare la visione di opere, magari percepite come difficili o troppo di nicchia, ma che si rivelano poi di grande impatto emotivo ed emozionale. A Treviso l’appuntamento è, in città, al Multisala Corso e al Multisala Edera, mentre, in provincia, al Multisala Manzoni di Paese, al Cinema Cristallo di Oderzo e al Multisala Verdi di Vittorio Veneto. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina facebook @agis.trevenezie. Nel caso di multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mese di film a 3 euro: a marzo andare al cinema costa meno

TrevisoToday è in caricamento