rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

#Cinematoday: i migliori film da vedere a Treviso durante il fine settimana

Superata la metà del mese di novembre, i film al cinema subiscono una lieve involuzione anche se l'uscita di "Justice League" e "The big sick" potrebbe regalare qualche sorpresa

TREVISO Manca sempre meno all'inizio del mese di dicembre e, aspettando i grandi titoli natalizi da vedere al cinema durante le feste, bisogna ammettere che le sale italiane non offrono in questi giorni una scelta particolarmente allettante per gli amanti della settima arte. Ricordando che martedì 21 novembre, in tutto il Veneto, ci sarà il terzo appuntamento con i film scontati a soli 3 euro, il fine settimana che va da venerdì 17 novembre a domenica 19 offrirà tre titoli che pur non essendo straordinari, potranno comunque regalarvi una piacevole serata in sala. Ecco quali sono e dove vederli nei cinema della nostra provincia:

Justice League

Di fronte a una nuova e pericolosa minaccia che rischia come sempre di distruggere la Terra, il miliardario Bruce Wayne rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi, provenienti dai diversi angoli del pianeta. La decisione darà vita a una serie di combattimenti spettacolari in un blockbuster che cerca di proporsi come una valida alternativa ai supereroi Marvel. Nonostante un cast stellare, "Justice League" ha numerosi difetti a livello di scrittura e interpretazione ma si riscatta grazie a una spettacolare componente visiva e sonora in grado di portare lo spettatore fianco a fianco con i suoi supereroi preferiti. Un prodotto d'intrattenimento destinato a conquistare il grande pubblico. Staremo a vedere se anche in Italia sarà lui il padrone di questo weekend. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Il film sarà visibile al The Space Cinema di Silea, al multisala Manzoni di Paese, al cinema Cristallo di Oderzo, al multisala Melies di Conegliano, all'Hesperia di Castelfranco Veneto e al cinema Italia-Eden di Montebelluna.

La signora dello zoo di Varsavia

Antonina e suo marito, il dottor Jan Żabiński, custode dello zoo di Varsavia, sono una coppia molto unita sia nella vita privata che in quella professionale. Dopo la distruzione dello zoo per mano dell'invasione tedesca durante la Seconda Guerra Mondiale, i due si ritrovano da soli a salvare i pochi animali sopravvissuti. Una storia appassionante e toccante che piacerà sicuramente a tutti gli amanti degli animali. Jessica Chastain (moglie di Gian Luca Tiepolo-Passi) e Johan Heldenbergh sono molto credibili nei ruoli di una coppia unita, oltre che dal loro amore, dalla grande passione per gli animali dello zoo. Ideale per passare una serata in compagnia dei propri familiari. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Il film sarà proiettato al cinema Edera di Treviso, al The Space Cinema di Silea e al Multisala Verdi di Vittorio Veneto.

The big sick

La commedia romantica "The Big Sick" è basata su una sceneggiatura scritta a quattro mani da Kumail Nanjiani (anche attore protagonista del film) ed Emily V.Gordon, e racconta la vera storia del loro primo incontro. La realtà diventa quindi finzione in questa commedia romantica ideale per trascorrere una piacevole serata in compagnia del proprio partner. Si ride, si riflette sulle dinamiche di coppia e in alcuni momenti c'è spazio anche per una serie di importanti riflessioni sulla nostra contemporaneità. La pellicola è piaciuta moltissimo negli Stati Uniti dove ha fatto registrare ottimi incassi al box office e recensioni euforiche da parte della critica. Se conoscete e avete amato la serie televisiva "Master of none" di Aziz Ansari, questo film non vi sembrerà molto originale. In caso contrario però vi regalerà una visione davvero piacevole e leggera su una storia d'amore capace di superare le barriere del pregiudizio. "Il matrimonio si può evitare, l'amore no". DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: La pellicola sarà proiettata al The Space Cinema di Silea e al Multisala Melies di Conegliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Cinematoday: i migliori film da vedere a Treviso durante il fine settimana

TrevisoToday è in caricamento