rotate-mobile
Cinema

#CinemaToday: i migliori film da vedere a Treviso durante il fine settimana

Per l'ultimo weekend di ottobre i cinema della provincia di Treviso propongono una buona selezione di film, ideali per una serata autunnale. Ecco quali sono i nostri tre consigli

TREVISO Ottobre giunge al termine e spara le sue cartucce migliori proprio negli ultimi giorni del mese. In attesa dell'uscita al cinema di "Finché c'è Prosecco c'è speranza" e del thriller premiato a Cannes "Good Time" (entrambi nelle nostre sale a partire dal 31 ottobre), vi consigliamo tre film da scegliere per un fine settimana all'insegna del cinema. Scelte che spaziano dal thriller alla commedia, fino a una splendida storia vera di amicizia e multiculturalismo.

Vittoria e Abdul

Storia vera dell'improbabile amicizia nata tra il commesso indiano Abdul e la regina Vittoria durante gli ultimi anni del suo regno in Inghilterra, "Vittoria e Abdul" è senza dubbio il titolo di punta di questo fine settimana al cinema. Presentato fuori concorso all'ultima Mostra del cinema di Venezia, è una storia di buoni sentimenti e multiculturalità interpretata in maniera impeccabile dalla veterana Judi Dench. La regia dell'inglese Stephen Frears è misurata e attenta nell'unire tra loro elementi comici e verità storiche, scadendo in molti tratti nell'effetto stereotipo ma regalando, in tante sequenze, momenti di cinema destinati a emozionare gli spettatori. Da non perdere se siete amanti delle storie che esplorano le mille sfaccettature dell'animo umano. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Saranno quattro le sale della Marca trevigiana che proietteranno il film di Stephen Frears. A Treviso sarà possibile vederlo al Multisala Corso, a Silea sarà programmato al The Space Cinema, a Paese al Multisala Manzoni e a Conegliano al Multisala George Melies.

La ragazza nella nebbia

L'esordio alla regia dell'italiano Donato Carrisi si avvale della presenza del grande Toni Servillo e dimostra una buona capacità compositiva delle inquadrature per un'opera prima che racconta una storia che piacerà molto agli amanti del genere thriller. Esperimento molto simile al bellissimo film "La ragazza del lago", il lungometraggio di Carrisi racconta la storia della sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - che da un giorno all'altro scompare dal paesino montano di Avechot in cui abitava. A indagare sul caso è l'ispettore Vogel che scoprirà di essere finito in un'indagine molto pericolosa. Ben recitato e con soluzioni stilistiche molto apprezzabili, "La ragazza nella nebbia" è un film da premiare per il suo coraggio e per la sua capacità di essere un prodotto che prova a dare un qualcosa di nuovo al cinema italiano. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Saranno solo due le sale della nostra provincia che proietteranno il film. Una è il Multisala Corso di Treviso, l'altra il The Space Cinema di Silea.

Terapia di coppia per amanti

Viviana e Modesto sono amanti, entrambi sposati e con un figlio a testa. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi a una terapia di coppia: o meglio, Modesto si adegua alle richieste di Viviana, ma mantiene un laconico distacco nei confronti del terapista, soprattutto quando scopre che anche il dottore ha a sua volta problemi di relazione. Riusciranno Viviana e Modesto a vivere la loro storia d'amore senza soffocare nella conflittualità? "Terapia di coppia per amanti" è la classica commedia italiana ricca di dialoghi divertenti e situazioni tragicomiche in cui molti spettatori non faranno fatica a riconoscersi. Interpretato da un cast italiano ricco di grandi nomi come Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini, il film è la scelta ideale per una serata leggera in compagnia di amici e compagni. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Tre i cinema che proietteranno il film nel weekend. Sono il Multisala Melies di Conegliano, il cinema Italia-Eden di Montebelluna e il The Space Cinema di Silea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#CinemaToday: i migliori film da vedere a Treviso durante il fine settimana

TrevisoToday è in caricamento