rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

#CinemaToday: i migliori film da vedere a Treviso durante il fine settimana

Tre nuovi film da scoprire durante il primo weekend di ottobre. Non solo l'atteso sequel di Blade Runner ma anche un inaspettato musical italiano e una commovente storia vera

TREVISO Che siate o meno appasionati di cinema, ottobre sarà il mese in cui arriveranno in sala alcuni tra i titoli più interessanti dell'intera annata cinematografica attualmente in corso. Tra le numerose proposte presenti a Treviso e provincia nel corso del primo fine settimana di ottobre, abbiamo selezionato per voi tre titoli da non perdere, ideali per trascorrere una serata del weekend davanti al grande schermo.

Blade Runner 2049

Inutile nasconderlo: il seguito di uno dei film che hanno fatto la storia del genere fantascientifico, è senza dubbio una delle opere più attese dell'anno. Ambientato in una Los Angeles evanescente e distopica, "Blade Runner 2049" racconta la storia dell'agente K (interpretato dal divo di "La La Land" Ryan Gosling) all'interno di un mondo in cui la differenza tra umani e replicanti si è sempre più assottigliata. Imperdibile la splendida fotografia del maestro Roger Deakins, il ritorno di Harrison Ford nei panni dell'agente Rick Deckart e molte altre sorprese che rendono il film un'indimenticabile esperienza visiva da apprezzare esclusivamente nel buio di una sala cinematografica. Molto più di un semplice prodotto di intrattenimento, "Blade Runner 2049" è un vero e imperdibile fenomeno di costume del nostro tempo. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: durante il primo weekend di ottobre potrete trovare "Blade Runner 2049" in ben sei cinema della nostra provincia, ovvero il multisala Corso a Treviso, il multisala Hesperia di Castelfranco Veneto, il Multiplex Melies a Conegliano, al cinema Eden di Montebelluna, al multisala Manzoni di Paese e infine al The Space Cinema di Silea.

Ammore e malavita

Presentato in concorso all'ultima edizione della Mostra del cinema di Venezia, il ritorno alla regia dei Manetti Bros è un'opera coraggiosa e a dir poco originale, ambientato nella coloratissima Napoli. La trama racconta le storie Ciro e Fatima, un killer di professione e una giovane infermiera finita per sbaglio in una situazione pericolosa. Un giorno Ciro riceve l'incarico di sbarazzarsi di quella testimone indesiderata che "ha visto fin troppo", ma le cose prenderanno una svolta improvvisa quando il killer scoprirà la vera identità della ragazza che era stato incaricato di eliminare. Risate e divertimento sono assicurati in questo musical coraggioso e sfrontato. Un'opera fuori dal comune, rispetto ai tipici prodotti della commedia italiana. Ideale per trascorrere una serata di svago e leggerezza in compagnia di qualche amico. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: nel suo primo fine settimana di proiezione, "Ammore e malavita" sarà presente in due sale della nostra provincia, al cinema Edera di Treviso e al The Space Cinema di Silea.

120 battiti al minuto

"120 battiti al minuto" racconta la militanza del giovane Nathan (interpretato da Arnaud Valois) tra le fila degli attivisti di Act Up-Paris, associazione francese pronta a tutto pur di rompere il silenzio generale sull'epidemia di AIDS e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla malattia che da ormai diversi anni miete vittime in tutto il Paese. Ambientato durante gli Anni Novanta, il film è un interessante affresco su una pagina di storia contemporanea spesso bistrattata e poco approfondita. Vincitore del Gran premio speciale della giuria all'ultima edizione del Festival di Cannes, si tratta di un'opera costruita con grande mestiere e intelligenza, capace di offrire allo spettatore una visione realistica ma mai ridondante su un tema ancora oggi spinoso e di estrema attualità. Ideale per una serata all'insegna del cinema impegnato e d'autore. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Il film di Robin Campillo sarà visibile al Cinema Edera di Treviso durante tutto il primo fine settimana di ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#CinemaToday: i migliori film da vedere a Treviso durante il fine settimana

TrevisoToday è in caricamento