rotate-mobile
Cinema

#Cinematoday: i film da vedere al cinema a Treviso durante le festività natalizie

Il periodo natalizio è da sempre uno dei momenti più fortunati per l'industria cinematografica mondiale. Dopo i pranzi con i parenti una serata al cinema è l'ideale passatempo per le feste

TREVISO Decine di film di ogni genere sono in arrivo nelle prinicipali sale cinematografiche della provincia di Treviso pronte, come ogni anno, a far registrare il pienone di spettatori durante le festività natalizie. Al termine di cenoni e pranzi in famiglia infatti è ormai una tradizione, per molti italiani, quella di recarsi al cinema per vedere i titoli più interessanti del momento. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere vi suggeriamo tre titoli da non perdere durante le vacanze di Natale

Dickens - L'uomo che inventò il Natale

Sei mesi dopo una trionfale tournée americana, Charles Dickens rientra a Londra dove lo attendono debiti e crisi creativa. Padre di una famiglia numerosa e figlio di un padre dissipatore, Charles è a caccia di denaro e di ispirazione. Illuminato all'improvviso dalle favole di una giovane domestica irlandese, decide di scrivere un racconto di Natale che si trasformerà in una delle storie natalizie più amate e conosciute al mondo. Il nuovo film dedicato alla leggendaria figura dello scrittore inglese sbarca nei cinema della Marca pronto per conquistare grandi e piccini in una perfetta atmosfera natalizia. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Il film sarà proiettato durante le feste al cinema Cristallo di Oderzo e al The Space Cinema di Silea.

Wonder

Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori. Tratto da un bestseller di fama mondiale "Wonder" è una commovente storia d'attualità, perfetta per una serata di coppia durante le feste. Un film da non perdere grazie anche a un cast pregevole che vede impegnate due star del calibro di Owen Wilson e Julia Roberts. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: A Treviso "Wonder" si potrà vedere al multisala Corso, a Conegliano al multisala Melies, a Mogliano Veneto al cinema Busan, a Montebelluna al cinema Italia-Eden a Paese al multisala Manzoni e infine al The Space Cinema di Silea.

Coco

Il film più atteso di questo Natale uscirà purtroppo a pochi giorni dalla fine dell'anno, il 28 dicembre. "Coco" nuovo capolavoro firmato Pixar, racconta la storia del dodicenne messicano Miguel che, nel Dia de los muertos vorrebbe dare sfogo alla sua passione per la musica anche se una maledizione di vecchia data impedisce a tutti i membri della sua famiglia di suonare degli strumenti musicali. Riuscirà il giovane adolescente a coronare il suo sogno? Il film ha conquistato il box office americano e ora si prepara a sbancare anche i botteghini italiani in occasione delle festività natalizie. Una favola moderna e attualissima adatta a tutta la famiglia. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: "Coco" sarà visibile nei principali multisala della Marca: dal The Space Cinema di Silea al multisala Melies di Conegliano. Non perdetelo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Cinematoday: i film da vedere al cinema a Treviso durante le festività natalizie

TrevisoToday è in caricamento