rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

#Cinematoday: i migliori film da vedere a Treviso durante il fine settimana

Novembre si avvia alla conclusione e sfodera un fine settimana ricco di film imperdibili: dalla nuova commedia con Claudio Bisio a un toccante melodramma interpretato da Kate Winslet

TREVISO Weekend a dir poco frizzante quello che andrà dal 24 al 26 novembre 2017. Saranno tantissimi infatti i film da non perdere in uscita nei cinema della Marca trevigiana. Dopo uno scorso fine settimana povero di film interessanti, le sale si riempiono di proposte per gli appassionati di ogni genere, dalla commedia italiana al dramma sentimentale, passando per un impegnato film di denuncia sociale. Ecco i nostri tre consigli imperdibili per questo fine settimana.

Gli sdraiati

Dall'omonimo romanzo best seller di Michele Serra, Francesca Archibugi torna dietro la macchina da presa per dirigere l'adattamento cinematografico de "Gli sdraiati", commedia attualissima con un Claudio Bisio protagonista in stato di grazia. Al centro della storia il rapporto unico e complicato tra Giorgio e Tito, padre e figlio agli antipodi che si trovano sempre in continuo scontro nonostante i tentativi di provare a comunicare tra loro. Pubblicato nel novembre del 2013, "Gli sdraiati" aveva raccolto recensioni entusiaste ma anche piccate polemiche: per alcuni, infatti, e specie per i più giovani che si sentivano punti sul vivo, quello di Michele Serra era il borbottio retorico, per quanto ironico, di un vecchio brontolone. In realtà sono molti i momenti di riflessione intelligente proposti da questa storia che non si limita a raccontare le dinamiche familiari del rapporto padre-figlio ma le adatta a un presente ricco di preoccupazioni e riflessioni con cui di sicuro molti spettatori si identificheranno. Formidabile, infine, la prova d'attore dell'amatissimo Claudio Bisio e della protagonista femminile Sandra Ceccarelli. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: "Gli sdraiati" sarà proiettato al Multisala Corso di Treviso, al The Space Cinema di Silea e al multisala Melies di Conegliano.

Detroit

Dopo il grande successo di critica riscosso dai precedenti "The hurt locker" e "Zero Dark Thirty", la regista Kathryn Bigelow torna nelle sale italiane con un film socialmente molto impegnato, girato ancora una volta con grande attenzione per tutti i dettagli della messa in scena. Il film è ambientato nella Detroit di fine Anni 60 quando, nelle strade della città si consumò un vero e proprio massacro ad opera della polizia americana, in cui persero la vita tre afroamericani e centinaia di persone restarono gravemente ferite. La rivolta successiva portò a disordini senza precedenti costringendo l'opinione pubblica ad una presa di coscienza su quanto accaduto durante quell'ignobile giorno di cinquant'anni fa. Un film molto forte che in Italia potrebbe catturare più a fatica il grande pubblico vista la distanza dagli eventi trattati. Il lungometraggio (di oltre due ore di durata) resta comunque un titolo da non perdere per tutti gli amanti del cinema di qualità. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: "Detroit" sarà proiettato al cinema Edera di Treviso e al The Space Cinema di SIlea.

Il domani tra di noi

Kate Winslet è ancora la protagonista, dopo "Titanic", di un grande dramma sentimentale in arrivo questa settimana nei cinema della nostra provincia. Basato sull'omonimo romanzo di Charles Martin, "Il domani tra di noi" comincia durante una violenta tempesta invernale. Due sconosciuti si incontrano al gate di un grande aereoporto americano, in attesa di imbarcarsi sull'ultimo volo disponibile. Dopo la cancellazione del loro volo i due decidono di affitare un aereo privato ma finiscono per precipitare tra le montagne del Colorado, circondati da metri e metri di neve senza la possibilità di chiedere aiuto a qualcuno. I due dovranno trovare una soluzione per riuscire a mettersi in salvo, contando solo su loro stessi. Il film gioca molto sull'effetto sentimentale e sul rapporto che si viene a creare tra i due protagonisti. Una storia coinvolgente e ideale per una serata di emozioni in compagnia del proprio partner o, meglio ancora, tra un gruppo di amiche di vecchia data. Non un capolavoro ma un coinvolgente viaggio da trascorrere nel buio di una sala cinematografica. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: "Il domani tra di noi" sarà proiettato al The Space Cinema di Silea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Cinematoday: i migliori film da vedere a Treviso durante il fine settimana

TrevisoToday è in caricamento