Concerti al Cso Django

TREVISO - Ecco i nuovi eventi del Cso Django all'ex Caserma Piave.

Venerdì 12/12/14:

Foresta fonica goes to Django:

Dalle ore 22.00 Super Portua (indie) + Zagreb (indie)

Ingresso a offerta libera

Il progetto Foresta Fonica nasce nel Luglio 2012 da un’idea di due musicisti Veneti con l’intenzione di creare un movimento musicale forte e ben strutturato attraverso il quale proporre eventi, promozione radio, cultura e attitudini, ma soprattutto un punto di riferimento per la musica pop rock indipendente italiana.
L’obiettivo e’ quello di fare ascoltare realta’ dalle grandi potenzialita’ artistiche, sia per quanto riguarda il lato lirico poetico che per quello strumentale:
Artisti che hanno veramente qualcosa da dire, Artisti che non vivono di musica ma che vivono per la Musica.
La Foresta Fonica sta cercando progetti indipendenti, per cui contattateli su Fb o scrivete a forestafonica@gmail.com per inviare le vostre produzioni, per collaborazioni e altro.
A Gennaio 2013 iniziera’ il lungo cammino Live di Foresta, per cui, sostenete il movimento e credete nella musica!

“Sono piccoli alberi che crescono mentre la citta’ muore!”

Sabato 13/12/14

GramLines + 4FuckingStones

ingresso a offerta libera

I GramLines sono una band del circuito patavino e dei Sotterranei e portano al Cso Django il loro nuovo disco Coyote, uscito a maggio per Go Down Records.

Post grunge con iniezioni emo. Questa è la miscela proposta dai 4 FuCKing STonEs. Una miscela che funziona. Strumenti che alternano parti disturbanti a bordate puramente grunge, il tutto condito da una voce malata e disturbata che narra in maniera adeguata l’immaginario lirico che, sebbene non lo abbia a portata d’occhio, immagino non sia propriamente sano e portatore di messaggi positivi. Le sensazioni che si ricavano dall’ascolto del demo sono molteplici, tutte accomunate da disagio di fondo che lascia l’amaro in bocca. Le composizioni si attestano tutte su una buona media qualitativa, manca il singolo in grado di fare la differenza in una prospettiva di vendite, ma per quello penso ci sia tempo, visto che il gruppo annuncia che un nuovo demo è in fase di preparazione, e per quanto fatto sentire in questo non posso che essere fiducioso. La registrazione non è il massimo ma si fa apprezzare, complice anche il fatto che il materiale proposto necessita una sporcizia di fondo, che arricchisce il risultato finale in modo determinante. Sembra che la Seattle più psicotica dei primi 90 sia tornata tra noi avendo appreso le lezioni impartite in altri generi. Forse un punto a sfavore potrebbe essere la voce, che potrebbe non piacere a qualcuno perché particolare. Carino e ci può stare l’inserimento di una porzione de “Lo Spettacolo” dei Litfiba nella traccia 6.
Un gruppo da tenere d’occhio che potrebbe sorprendere, le carte in regola ci sono, eccome.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Treviso la mostra "Renato Casaro - L'ultimo cartellonista del cinema"

    • dal 28 febbraio al 30 settembre 2021
  • Alla scoperta del Molinetto della Croda e dei suoi colli

    • 30 maggio 2021
    • Refrontolo
  • “Morire di Mafia”: quattro eventi on line con i ragazzi del liceo Duca degli Abruzzi

    • dal 9 aprile al 7 maggio 2021
    • pagina Youtube del Comune di Treviso
  • Corsi per dj on line

    • dal 1 novembre 2020 al 20 novembre 2021
    • Italia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento