rotate-mobile
Concerti Loria

Nella chiesa di Bessica uno speciale concerto dedicato alla Pasqua

Sabato 23 marzo appuntamento da non perdere per gli amanti della musica classica. L'ensemble "Chiostro Armonico" proporrà una serata in musica di introduzione alla Pasqua

Sabato 23 marzo, alle ore 20.30 l'ensemble "Chiostro Armonico" offrirà agli ascoltatori presenti una serata di alto livello musicale e spirituale in preparazione della Santa Pasqua.

Presso la chiesa arcipretale di Bessica, nel Comune di Loria, (con ingresso gratuito) saranno eseguiti brani di Giovanni Pierluigi Da Palestrina, Tomàs Lui De Victoria e altri autori fino ad arrivare al Maestro Gianmartino Durighello, ripercorrendo i giorni della Passione e morte di Gesù, dall'ultima Cena al mattino di Pasqua. Il concerto, organizzato dal direttore artistico Luis Lanzarini, sarà suddiviso in quattro icone sonore, ognuna rappresentata da brani per coro a cappella tratti dal più nobile repertorio rinascimentale e contemporaneo e composti sulle Scritture che la Chiesa propone durante il Triduo Pasquale. Nel corso dei secoli schiere di musicisti hanno celebrato con la loro Arte il mistero della Passione, ognuno aderendo allo stile del proprio periodo storico e riflettendo la propria sensibilità e ispirazione. Ogni icona sarà preceduta da una breve lettura che introdurrà all'ascolto contemplativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella chiesa di Bessica uno speciale concerto dedicato alla Pasqua

TrevisoToday è in caricamento