Concerto Paolo Simoni

PAOLO SIMONI
SABATO 31 GENNAIO IN CONCERTO
AL TEATRO DELLE VOCI DI TREVISO
"VOCE E PIANO TOUR"

Sabato 31 gennaio, PAOLO SIMONI sarà in concerto nello splendido Teatro delle Voci di Treviso (Via Tre Venezie 17).

Inizio spettacolo ore 21.15
per info e prevendite 0422 1991074
Biglietto 10,00 euro
info@teatrodellevoci.com
www.teatrodellevoci.com

ATTENZIONE:
DALLE ORE 17,00 ALLE 17,30 PAOLO INCONTRERA' I GIOVANI DELLA CITTA'. IL TEATRO TERRA' LE PORTE APERTE. SARA' UN MOMENTO DI INCONTRO PER SALUTARE L'ARTISTA E CELEBRARE LA RIAPERTURA DEL TEATRO.

Con il "VOCE E PIANO-CLUB TOUR", lo spettacolo che sta portando il cantautore ad esibirsi nei migliori club e teatri d'Italia presentando l'ultimo disco:
"Si Narra Di Rane Che Hanno Visto Il Mare".

Piano e voce. Situazione che esaltano le sue doti di compositore e interprete di grande capacità e classe.

"Si narra di rane che hanno visto il mare" contiene 11 tracce inedite con musiche e testi di Paolo Simoni ed è prodotto da Luca Pernici (Ligabue, Mario Biondi, Nucleo e altri), che ne ha curato gli arrangiamenti insieme al cantautore.
È il terzo album in studio di Paolo Simoni e arriva a due anni dall'ultimo disco del cantautore, "Ci voglio ridere su", che conteneva "Io sono io e tu sei tu", in duetto con il grande Lucio Dalla.

Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico). Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come "nuova proposta emergente dell'anno", nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per "miglior opera prima", nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il "miglior arrangiamento musicale" nella sezione "BIG" e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura. Dall'incontro con Claudio Maioli, manager di Ligabue, nasce, il secondo album di Paolo Simoni, contenente 10 brani interamente scritti e interpretati dal giovane cantautore emiliano tra cui il duetto "Io sono io e tu sei tu" con Lucio Dalla. Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano "Le Parole" (contenuto nella riedizione dell'album "Ci voglio ridere su - Le parole Edition"). In seguito si è esibito al prestigioso Blue Note di Milano, al "4 marzo (Ciao Lucio)" su Rai1 e al "Premio Gaber 2013". All'inizio del 2014 Paolo Simoni pubblica il singolo "Che Stress" che ha riscosso un enorme successo radiofonico. Inoltre, apre le date di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano e si esibisce da Piazza del Popolo a Roma nelle prime due puntate del "Coca-Cola SUMMER FESTIVAL" in onda in prima serata su Canale 5 e RTL 102.5.

www.facebook.com/paolosimonimusica

Milano, gennaio 2015

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (Alessandra Bosi - alessandra@paroleedintorni.it)
Promozione Radio/TV: Warner Music

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Treviso la mostra "Renato Casaro - L'ultimo cartellonista del cinema"

    • dal 28 febbraio al 30 settembre 2021
  • Alla scoperta del Molinetto della Croda e dei suoi colli

    • 30 maggio 2021
    • Refrontolo
  • “Morire di Mafia”: quattro eventi on line con i ragazzi del liceo Duca degli Abruzzi

    • dal 9 aprile al 7 maggio 2021
    • pagina Youtube del Comune di Treviso
  • Corsi per dj on line

    • dal 1 novembre 2020 al 20 novembre 2021
    • Italia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento