Venerdì, 30 Luglio 2021
Concerti Centro / Piazza dei Signori

A Palazzo dei Trecento il concerto benefico del violinista Paolo Tagliamento

L’evento si terrà sabato 29 dicembre in Piazza dei Signori. Un doppio concerto i cui ricavati andranno a sostegno dell'associazione benefica “Ogni Giorno - per Emma”

Sabato 29 dicembre, alle ore 16.15 (con replica alle 18), si terrà il concerto benefico di Paolo Tagliamento, talentuoso violinista coneglianese che, a 21 anni, può già vantare riconoscimenti prestigiosi, collaborazioni e tour internazionali.

Il concerto, presentato da Roberto Ghizzo e organizzato dall’associazione “Ogni Giorno - per Emma” con l’assessorato alle Politiche sociali e sanitarie del Comune di Treviso, si terrà nel Salone di Palazzo dei Trecento e darà la possibilità di sostenere le attività e le iniziative della Onlus, nata nel novembre del 2010 con lo scopo promuovere ricerche e sperimentazioni atte a bloccare e curare una malattia neurodegenerativa rara, l’Atassia di Friedreich. Paolo Tagliamento presenterà brani di Johann Sebastian Bach (1685-1750) tratti dalle sei “Sonate e Partite” per violino, oltre a composizioni più moderne per dare un saggio dell’evoluzione del violino nei secoli e alcuni estratti delle opere di Fritz Kreisler (1875-1962) e Nicolò Paganini (1782-1840). Il concerto sarà ad offerta responsabile. Visto il numero di posti limitati è consigliata la prenotazione telefonando al numero 3357758140.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo dei Trecento il concerto benefico del violinista Paolo Tagliamento

TrevisoToday è in caricamento