menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Conservatorio Steffani: martedì sera concerto di Natale in Duomo

L'appuntamento è per martedì 18 dicembre alle ore 20.45. Una grande tradizione che si ripete. In programma brani di Mozart, Beethoven e molte canzoni della tradizione natalizia

Nel Duomo di Castelfranco Veneto martedì 18 dicembre alle 20.45 il coro e l’orchestra sinfonica del conservatorio Agostino Steffani sotto la direzione di Roberto Zarpellon e Marco Berrini (direttore del coro) presenteranno il concerto di Natale. In programma la sinfonia “Pastorale” di L.van Beethoven, il Concerto per clarinetto K 622 di W.A. Mozart (solista il feltrino Antonio Caneve) e brani della tradizione natalizia.

«Una tradizione che abbiamo voluto riproporre e consolidare-afferma il direttore Stefano Canazza- per ribadire il nostro grande legame con la città di Castelfranco proprio nell’imminenza del cinquantenario dalla fondazione». Il concerto è inoltre sostenuto dalla Camera di Commercio di Treviso e Belluno. «La Camera di Commercio, con  l’accordo di 90mila euro, stipulato con il conservatorio Steffani, ricopre un ruolo attivo nella valorizzazione della produzione artistica, culturale e musicale dei territori di Treviso e Belluno-spiega il presidente della CCIA Mario Pozza- La volontà è di favorire un turismo culturale e l’attrattività dei luoghi sotto nuovi profili d’interesse».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento