Concerti

Weekend di caldo e sole, gli appuntamenti da non perdere a Jesolo

JESOLO Dalle sculture di sabbia al teatro, fino alla lirica. Comincia un altro fine settimana a Jesolo. Un weekend caldo e soleggiato, come da previsioni. Ecco un elenco di iniziative in programma per i prossimi giorni nella località balneare, tra un aperitivo e qualche ora stesi al sole.

SCULTURE DI SABBIA - SABATO L'INAGURAZIONE Saranno inaugurate sabato 11, alle 201.30, le sculture di sabbia realizzate in piazza Brescia, con il tema "Il Centenario della Grande Guerra". Reading letterario con Giovanna Digito e il Coro Monte Peralba. Il tema di quest'anno prevede la ricostruzione, grazie alla sabbia dolomitica del litorale jesolano, dei momenti storici accaduti durante il primo conflitto Mondiale per ricordare quanti hanno vissuto questa tragica guerra rinominata, purtroppo, come la Grande Guerra. In piazza Brescia, dove si erge anche il mezzo busto di Andrea Bafile,  allestite 10 statue di sabbia: 9 aventi come tema la Grande Guerra ed una dedicata al terremoto in Nepal che sarà uno dei progetti benefici sostenuti dal prossimo Sand Nativity. Gli scultori che si occupano delle opere sono una squadra formata dai massimi esponenti artistici del mondo della scolpitura della sabbia, guidata dal direttore artistico americano Richard Varano, nome ormai imprescindibile del festival jesolano. Il lavoro degli scultori è supportato da una squadra di 8 ragazzi del Liceo Artistico Statale M. Guggenheim di Venezia guidati dal prof. Lorusso Marco e coordinati dalla jesolana Elena Lana.

IN PIAZZA CON IL GALLO Venerdì 10 piazza Mazzini ospita Danilo Gallinari, in occasione del Gallo Friday Village.
Alle 17 si svolge il Torneo 3 contro 3 - categoria over 17 maschile e over 17 femminile, seguito da Dj set. Alle 20.30 i 200 partecipanti al Gallo Camp arriveranno palleggiando in Piazza. La serata poi proseguirà con la sessione di autografi, l’intrattenimento, 3 point contest, i giochi con il pubblico e le finali del Torneo.

PUGNI SOTTO LE STELLE Venerdì 10 luglio, alle 20, in piazza Aurora è in programma la serata Boxing in The Night 3, terzo appuntamento con la boxe che vedrà salire sul quadrato 30 boxeur provenienti da tutte le regioni del nord Italia ed una delegazione di (5) pugili provenienti dalla vicina Slovenia. L'evento è organizzato dall' Asd Union Boxe Mestre 1948 con la collaborazione del Comitato Mazzini-Aurora.

TEATRO D'ESTATE Le vicende di due famiglie della piccola borghesia imprenditoriale attanagliate dalla crisi economica che non sembra lasciare scampo, sullo fondo di un Carnevale di metà Settecento, sono il filo conduttore de Le Donne Gelose, commedia in tre atti di Carlo Goldoni che va in scena sabato 11 luglio, alle 20.30, al teatro Vivaldi di viale del Bersagliere nella nuova frizzante versione musicale. La compagnia teatrale El Garanghelo, con la performance musicale della Venice Chamber Orchestra, e la regia di Paolo Giacomini, garantiscono una serata di divertimento puro.
Posto unico non numerato, 12 euro

JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE Lo storico sassofonista James Senese, amico di Pino Daniele dagli esordi e suo musicista insieme a Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Joe Amoruso e Rino Zurzolo, dà voce al suo virtuosismo con i Napoli Centrale sabato 11 luglio, alle 21, in piazza Torino. Il gruppo presenta un mix di Jazz-Rock-Prog unico nel panorama della musica italiana, traendo spunto da John Coltrane, Miles Davis e Weather Report.

SERATA DEL BEL CANTO - CONCERTO LIRICO Domenica 12 luglio, alle 21, piazza Aurora ospita la 15^ edizione della Serata del Bel Canto, con l'esecuzione delle più belle arie delle opere di compositori sia italiani che stranieri
Protagonisti del concerto lirico:
Tosca Bozzato - soprano
Luigi Albani-tenore
Giovanni Guerini - baritono
accompagna al pianoforte il M° Alessandro Papale.

L’evento è organizzato dal comitato cittadino Mazzini-Aurora ed è patrocinato dal Comune di Jesolo.
Ingresso gratuito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di caldo e sole, gli appuntamenti da non perdere a Jesolo

TrevisoToday è in caricamento