rotate-mobile
Concerti

Primo annuncio per Sexto ’Nplugged: si accende uno dei grandi festival dell'estate

Lunedì 8 luglio la cantautrice statunitense Sharon Van Etten salirà sul palco del festival di Sesto al Reghena, in provincia di Pordenone. Biglietti in vendita da venerdì 8 marzo

Sexto ’Nplugged, il festival musicale di Sesto al Reghena, nel Pordenonese, noto per la qualità e la ricercatezza delle sue proposte artistiche, annuncia il primo headliner della sua quattordicesima edizione.

A esibirsi lunedì 8 luglio sarà la cantautrice statunitense Sharon Van Etten. A distanza di cinque anni dall’acclamato Are We There, l’album che l’ha consacrata alla fama internazionale, la potente attrice e cantante polistrumentista del New Jersey torna in scena con il quinto nuovo album in studio Remind Me Tomorrow, rilasciato a gennaio di quest’anno per Jagjaguwar. Definito da lei stessa “l’album del perseguimento delle passioni”, Remind Me Tomorrow è stato composto nei ritagli di tempo tra le migliaia di attività della sua intensa vita. E’ stato scritto infatti mentre era incinta, frequentava il corso di psicologia al college e faceva le audizioni per la serie Netflix "The Oa". Non solo. Sharon è apparsa anche nella nuova stagione di Twin Peaks di David Lynch, ha scritto la sua prima colonna sonora per il film Strange Weather e la canzone di chiusura per lo show Tig di Tig Notaro. Esperienze, emozioni, affetti che hanno conferito a questa perla discografica una nota audace che sfiora la sfera degli impulsi più sensibili. Registrato a Los Angeles, Remind Me Tomorrow è stato prodotto e arrangiato da John Congleton, produttore di Lana Del Rey e St. Vincent, il quale ha trasmesso una sferzata pop allo stile indie folk malinconico che da sempre caratterizza questa straordinaria artista.

unnamed - 2019-03-06T123839.676-2

Solo due le occasioni in Italia per assistere all’emozionante live di Sharon Van Etten, imperdibile quindi l’8 luglio alle ore 21.15 nella suggestiva e unica location di Sesto Al Reghena. La scorsa edizione di Sexto ‘Nplugged, con le sue due grandi esclusive italiane: Interpol e Rhye, a conferma di una formula eventistica di successo che anno dopo anno cresce di popolarità e pubblico in modo esponenziale. Divenuto un punto di riferimento per la musica di spessore di respiro internazionale, la “crew” di Sexto ora è pronta a superare i record precedenti e già questo primo annuncio lo conferma: «Dopo il successo dell’edizione 2018, non possiamo che alzare il tiro. E siamo solo all’inizio». Prevendite attive su TicketOne da venerdì 8 marzo dalle ore 13 al prezzo di 18 euro + diritti di prevendita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo annuncio per Sexto ’Nplugged: si accende uno dei grandi festival dell'estate

TrevisoToday è in caricamento