rotate-mobile
Eventi Refrontolo

"Raccontiamo la montagna delle Prealpi bellunesi e trevigiane": sabato le premiazioni

La diciassettesima edizione del concorso letterario dedicato alla montagna si chiuderà nel weekend a Refrontolo. Ospite d'onore sarà lo scrittore feltrino Matteo Melchiorre

REFRONTOLO Matteo Melchiorre, scrittore e storiografo feltrino, autore del libro "La via di Schenèr", sarà l'ospite speciale alla cerimonia di premiazione della diciattesima edizione del Concorso letterario “Raccontiamo la montagna delle Prealpi Bellunesi e Trevigiane”, che si terrà sabato 6 ottobre alle ore 16 alla Barchessa di Villa Spada, a Refrontolo.

Nel pomeriggio saranno svelati i vincitori delle tre sezioni racconti brevi ispirati al tema "Piccole storie nella Grande Guerra. L'anno dell'occupazione nelle nostre Prealpi", racconti che saranno letti dagli attori di Teatro Orazero. Saranno premiate anche le poesie dialettali, la classe selezionata e il racconto che si è meritato la menzione della giuria. Verrà inoltre allestita la mostra dei quadri ispirati ai racconti creati grazie alla collaborazione con la Scuola internazionale d'illustrazione per l'infanzia di Sarmede. L'evento è aperto al pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Raccontiamo la montagna delle Prealpi bellunesi e trevigiane": sabato le premiazioni

TrevisoToday è in caricamento