Conegliano, un weekend ricco di eventi tra arte, gioco e Prosecco Superiore

Sarà un weekend ricco di occasioni quello che ci apprestiamo a vivere a Conegliano: il centro storico, infatti, sarà teatro di numerose manifestazioni, così diverse tra loro che potranno accontentare tutti i gusti. Per le famiglie e per gli amanti del gioco, ecco arrivare l’anteprima di “Giochincima”: sabato 20 maggio, dalle ore 15.00 alle 19.00 presso Corte Delle Rose, i ragazzi di SpazioVerdeblu’ allestiranno il Salotto Ludico, con nove gruppi tra Associazioni, società e singoli che proporranno ai partecipanti diverse attività, tra giochi da tavolo, giochi della tradizione orientale, giochi di carte e letture animate.

Sempre sabato 20 maggio, alle ore 18.00 in Palazzo Sarcinelli, la mostra “Bellini e i Beliniani” offre ai suoi visitatori lo speciale aperitivo “Bellini con Bellini”, reso possibile grazie alla collaborazione con Viticoltori Ponte e Tino Eventi. L’aperitivo è incluso nel biglietto d’ingresso alla mostra ed è necessario prenotarsi a bookshop.sarcinelli@gmail.com. Nel weekend sarà inoltre aperta la mostra “Gigi Candiani. Nella luce del Tempo” in Galleria Novecento di Palazzo Sarcinelli, dalle ore 10.00 alle 20.00. Presso il Museo del Castello, sabato 20 maggio alle ore 20.30 avrà inizio “La notte dei musei”: con l’inedita drammatizzazione di Luca Truccolo e Artestoria il pubblico sarà coinvolto nella rievocazione delle fucine artistiche, incontrando il committente, il pittore, l’esperto di colori, e tutti i modelli e le modelle necessarie per comporre un quadro. Le attività sono gratuite con ingresso al Museo di € 1. E’ vivamente consigliata la prenotazione chiamando il numero 0438/22871 (Museo Civico).

Sabato 20 e domenica 21 maggio, tra Piazza Cima e via XX Settembre, si terrà il primo evento coneglianese incluso nella rassegna Primavera del Prosecco: a cura della Pro Loco Conegliano, infatti, arriva la nuova edizione Conegliano Street Wine&Food, che propone un’atmosfera in cui coesistono in armonia le moderne tendenze street ed i sapori della tradizione legati al nostro territorio. Sarà possibile degustare i prodotti delle migliori cantine del territorio ed accompagnare la degustazione con le proposte dei ristoranti locali o degli originali truck food comodamente seduti nelle aree dedicate. A corollario delle degustazioni, numerosi eventi dedicati a tutti, quali passeggiati nordic walking e “Rive in vespa”, vespa raduno organizzato in collaborazione con Ufficio FMI Conegliano. L'evento si terrà sabato 20 maggio dalle ore 10.00 alle 24.00, mentre domenica 21 dalle ore 9.00 alle 23.00.

Infine, per domenica 21 maggio sono previste due visite guidate gratuite del centro storico: la partenza è prevista alle ore 10 (visita in lingua italiana) e alle ore 16 (visita in tedesco) presso Palazzo Sarcinelli e il tour si svilupperà per tutto il borgo vecchio, concentrandosi poi suoi luoghi del Cima. Le visite si terranno anche in caso di maltempo. E’ consigliata la prenotazione presso l’Ufficio IAT di Conegliano, sito in Palazzo Sarcinelli, al numero di telefono 0438.21230 o all’indirizzo email visiteguidate.conegliano@gmail.com.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Treviso la mostra "Renato Casaro - L'ultimo cartellonista del cinema"

    • dal 28 febbraio al 30 settembre 2021
  • "La divina commedia e le tracce di Dante nel territorio veneto"- incontro online

    • Gratis
    • 10 maggio 2021
    • Fondazione Villa Benzi Zecchini
  • Alla scoperta del Molinetto della Croda e dei suoi colli

    • 30 maggio 2021
    • Refrontolo
  • Festa della Mamma alla Colonia Agricola

    • solo domani
    • 9 maggio 2021
    • Colonia Agricola
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento