rotate-mobile
Cultura

accademia teatro, programmazione 12 spettacoli teatro accademia di conegliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il cartellone

Venerdì 31 ottobre 2014 - ore 20.45

Ornella Vanoni

"Un filo di trucco un filo di tacco … l'ultimo tour"

Di Ornella Vanoni

Ornella Vanoni, voce - Eduardo Hebling, basso e contrabbasso - Paolo Vianello, pianoforte e tastiere - Placido Salamone, chitarra - Eric Cisbani, batteria e percussioni.

Quando ero ragazza e dovevo uscire - racconta Ornella Vanoni - mia madre non la smetteva di ripetermi, sino allo sfinimento, "Ricordati sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!" Questo tour l'ho pensato e scritto io, farà commuovere e farà sorridere, dentro ci sarò io, io tutta intera.

Il cartellone

Sabato 8 novembre 2014 - ore 20.45

Sandra Milo

"FEDERICO … come here!"

"A m'arcord Fellini" di Nicola Bonimelli con Walter Palamenga - Luca Arcangeli - Yurij Pezzini - Claudia Marino - Flavia Corsi - Daniele Arceri - Regia di Walter Palamenga

Attori, danzatori/acrobati e cantanti daranno forma a un caleidoscopio di emozioni e atmosfere, regalandoci l'eleganza di un'epoca in cui il cinema si faceva sognando … e faceva sognare. Con umile devozione ed immenso amore tutta la compagnia celebra il grande Federico. Le inconfondibili melodie di Nino Rota faranno da colonna sonora allo spettacolo.

Il cartellone

Sabato 29 novembre 2014 - ore 20.45

Natalino Balasso

"Velodimaya"

Il nuovo monologo comico di Natalino Balasso

Velodimaya è una specie di mappa del pensiero contemporaneo, attraverso un tempo indefinito, nel vortice degli uomini e delle nazioni. Siamo dentro un film, ciascuno di noi recita un personaggio, chi meglio, chi peggio, ma tutti facciamo finta.

Il cartellone

Sabato 20 dicembre 2014 - ore 20.45

Chiara Caselli - Roberto Citran

"Le ho mai raccontato del vento del nord"

Di Daniel Glattauer - Musiche originali di Andrea Cipriani

Regia di Palo Valerio

Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, "Le ho mai raccontato del vento del Nord" descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventerà virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?

Il cartellone

Venerdì 9 gennaio 2015 - ore 20.45

Gianfranco Jannuzzo - Debora Caprioglio

"E' ricca, la sposo, l'ammazzo"

Di Mario Scaletta con Antonella Piccolo e Claudio Bazzano

Regia di Patrick Rossi Gastaldi

Divertente commedia liberamente ispirata al celebre film del 1971 di Elaine May con Walter Matthau ed al racconto di Jack Richtie. Una inedita coppia di attori in scena per regalare al pubblico novanta minuti all'insegna del buonumore!

Il cartellone

Giovedi 22 gennaio 2015 - ore 20.45

Mariangela D'Abbraccio - Sebastiano Lo Monaco

"Dopo il silenzio"

Tratto dal libro "Liberi tutti" di Pietro Grasso di Francesco Niccolini e Margherita Rubino con Turi Moricca

Regia di Alessio Pizzech

Un testo adattato con la collaborazione anche di Pietro Grasso che vede la luce in uno scenario politico e sociale sempre più costantemente disorientante in cui con una velocità sorprendente tutto è divorato: dai contenuti culturali, fino alle informazioni di carattere scientifico e tecnologico.

Il cartellone

Venerdì 6 febbraio 2015 - ore 20.45

Vanessa Incontrada - Gabriele Pignotta

"Mi piaci perché sei così!"

Di Gabriele Pignotta e con Fabio Avaro e Siddhartha Prestinari - Regia di Gabriele Pignotta

Marco e Monica sono innamorati, sposati da qualche anno e in crisi. Al loro fianco un'altra coppia, i vicini di casa, che invece rappresentano la classica coppia di facciata. La vita di queste due coppie di vicini di casa si intreccerà fino a quando il coperchio salterà e scoppieranno le contraddizioni.

Il cartellone

Sabato 14 febbraio 2015 - ore 20.45

Andrea Giordana - Giancarlo Zanetti

"Il Bell'Antonio"

Di Vitaliano Brancati - adattamento teatrale di Antonia Brancati e Simona Celi - Regia di Giancarlo Sepe

Spettacolo tratto dal celebre ed indimenticabile romanzo di Vitaliano Brancati, un lucido e meraviglioso affresco di una famiglia e del suo Bell'Antonio.

Il cartellone

Sabato 21 febbraio 2015 - ore 20.45

Sabrina Ferilli - Maurizio Micheli - Pino Quartullo

"Signori … le paté de la maison"

(LE PRENOM) di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière - adattamento di Carlo Buccirosso e Sabrina Ferilli - Regia Maurizio Micheli

Una cena in famiglia con il marito, l'amico del cuore e i cognati nel calore delle mura domestiche. Le sorprese non mancano e uno scherzo innocente e goliardico rivelerà realtà inaspettate ed imbarazzanti e allora anche la più gustosa delle pietanze come il paté che dà il nome al titolo può cambiare sapore e diventare un vero pasticcio, anzi un "pasticciaccio".

Il cartellone

Domenica 1 marzo 2015 - ore 20.45

Marco Columbro - Gaia De Laurentiis

"Alla stessa ora il prossimo anno"

Di Bernard Slade - traduzione e adattamento di Nino Marino - Regia di Giovanni de Feudis

È forse la più famosa ed amata commedia romantica del ventesimo secolo, ed è stata considerata la migliore fra tutte quelle a due personaggi, che hanno inondato le scene di Broadway.

Il cartellone

Sabato 28 marzo 2015 - ore 20.45

Luca Barbareschi

"Cercando segnali d'amore nell'universo"

Di Luca Barbareschi con Marco Zurzolo e la sua band - Regia Chiara Noschese

È un racconto letterario che ripercorre la carriera dell'attore e racconta il suo percorso artistico e umano. Con la saggezza di Shakespeare e con l'ironia pungente di Mamet, accompagna lo spettatore in un viaggio emotivo sospeso nella magia del gioco teatrale.

Il cartellone

Giovedì 16 aprile 2015 - ore 20.45

Catherine Spaak - Marisa Laurito - Corinne Clery

"Donne in cerca di guai"

Di Jean Marie Chevret - Regia Nicasio Anselmo

Una commedia molto divertente dove sono vincitrici le donne con la loro forza e la loro determinazione. Il retrogusto di questa commedia è la crisi della mezza età e della solitudine, narrate qui con umorismo, dove il piacere della seduzione è sempre motivo di autoironia, giocato con gusto, eleganza e grande divertimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

accademia teatro, programmazione 12 spettacoli teatro accademia di conegliano

TrevisoToday è in caricamento