rotate-mobile
Cultura

Cosa fare nel weekend a Treviso e in provincia: è il fine settimana dei concerti!

In tutta la Marca nel weekend saranno presenti anche diverse feste ed eventi dedicati alla casa e al trinomio cibo-vino-birra. Non mancano però anche gli incontri d'autore...

CONCERTI E FESTE Apriamo questa sezione con un weekend all'insegna della musica al Mattorosso di Montebelluna: venerdì infatti ci saranno i "Ren & V Fire", sabato i "Quiet Revolution 2.0" e domenica "Sir Oliver Mally's Blues Distillery". Venerdì però è anche l'ultima serata per il "Papagayo Winter Tour" all'Odissea, mentre i concorrenti del Supersonic presentano la nottata "Jump - Chic vs Farmer" il venerdì e il sabato il "Targamy Bomm Party". All'Antica Osteria Zanatta di Maserada invece, alle 22.30 di venerdì, arriva la VII Edizione di "Festa anni '60" con il concerto delle Onde Beat Live, mentre al Teatro Busan di Mogliano alle 20.45 andrà in scena un'incontro musicale dal titolo "Vite intrecciate, insieme per fermare la Duchenne", su un tema delicato come quello della malattia e su come poterla affrontare. Al Teatro Sant'Anna di Treviso poi sarà presente l'Orchestraprogetto con il concerto "Histoire du soldat" di Stravinskji, mentre al New Age di Roncade è l'ora di "Indie Anthems Party" con tutto il meglio della musica indie. Per chi vuole rimanere vicino al centro di Treviso consigliamo invece l'Home in Fonderia con il live dei "Down To Ground", sempre venerdì, e la "Pillow Fight" di sabato.

TEATRO Venerdì e sabato appuntamento da non perdere al Teatro del Pane con "Il vizietto" dei Papu, spettacolo inserito anche nel calendario del Treviso Pride 2016. Domenica invece per i più piccoli ci sarà "Pierino e il lupo vegetariano" grazie agli Alcuni e al Teatro Comunale.

FIERE, INAUGURAZIONI E INCONTRI Sicuramente è da segnalare l'appuntamento per i ragazzi con il CoderDojo a Zero Branco venerdì dalle 14.30 alle 18 per imparare la programmazione nei pc. Alle 20.45 invece, a Valdobbiadene, arriva lo scrittore e giornalista SKY Filippo Maria Battaglia con un "incontro con l'autore", mentre alla stessa ora a Mogliano andrà in scena la conferenza "Agricoltura e paesaggio: il caso Prosecco". Sabato e domenica invece ultimi giorni per partecipare alla nota e seguitissima "Fiera Io Casa" a Treviso in zona Dogana. Sabato invece apre un nuovo negozio per celiaci e vegani (Sglutinati) a Treviso e per l'occasione è attesa una grande inaugurazione, e lo stesso vale anche per la presentazione della nuova rivista trevigiana "La chiave di Sophia" che si presenterà al pubblico domenica allo Spazio Paraggi.

CIBO E VINO Venerdì sera da non perdere a Ponzano con l'incontro degustazione Onav "Viti resistenti: il futuro di cui abbiamo bisogno", mentre a Villa Braida arriva "Birra in maschera" con la Brasseria Veneta e una cena a tema abbinamento delle birre ai piatti. Altro luogo speciale per questo venerdì sera è poi lo Spazio Caffelarte di Paese con la sua "Cena al contrario", partendo dal dolce e arrivando all'aperitivo.

MOSTRE Partiamo con "Riflessioni" di Bruno Marcon a Roncade, "Tormente, tormenti.." di Silvia Canton a Castelfranco, "Jorrit Tornquist" a Pieve di Soligo, "Paesaggi dell'anima" di Ennio Cagnin e Toni Trevisan in centro a Treviso come anche le più note esposizioni di "Guerre Stellari - Play!" e di  "El Greco" a Ca' dei Carraresi e di "Escher" al Museo di Santa Caterina,  mentre a TRA-Treviso Ricerca Arte è ancora presente "La disfatta dell'immagine". Appuntamento speciale anche con il fumetto a Casale in "Con la testa tra le nuvole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Treviso e in provincia: è il fine settimana dei concerti!

TrevisoToday è in caricamento