rotate-mobile
Cultura

Cosa fare nel weekend a Treviso e dintorni: la pioggia non fermerà gli eventi nella Marca!

Sarà un lungo weekend piovoso quello che aspetta i trevigiani da venerdì a domenica, ma fortunatamente il nostro territorio offre comunque una vasta scelta di eventi possibili

Le previsioni del tempo danno forti piogge per tutto questo lungo weekend in tutta la Marca trevigiana, ma fortunatamente il trevigiano offre moltissime possibilità per chi comunque non si rassegna a stare in casa a causa del maltempo. Ecco quindi per voi una nostra selezione degli eventi più interessanti del fine settimana!

TEATRO Per quanto concerne il teatro è giusto iniziare da "I migliori anni della nostra vita", spettacolo da ridere sulla tecnologia nel mondo moderno, in tripla replica di Carlo&Giorgio al Teatro Aurora di Treviso (venerdì e sabato alle 21, mentre domenica alle 16.30). Per tutto il weekend poi, al Teatro del Pane, andrà in scena "Magnificat" con la compagnia Anagoor e i versi di Alda Merini, mentre al Teatro Comunale di Treviso è l'ora di "7 Minuti" di Stefano Massini. Sabato dedicato invece alle donne alla Sala Cinema Sanson di Vedelago con "Donne donne donne". Domenica poi inizia l'atteso festival itinerante (con musica, danza e teatro) di "Centorizzonti" alla sua IV edizione.

CONCERTI  Apriamo questa sezione con un evento per gli amanti della musica metal che potranno trovare, venerdì sera all'Home, il live dei "Old 7 Years", mentre al New Age di Roncade ci saranno "Il Teatro degli orrori", infine al Mattorosso di Montebelluna ecco "Francess & The Sonic Factor". Mattorosso che offre sabato anche "Sleepwalker's Station" e domenica gli "El V And The Gardenhouse". Domenica interessante invece a Valdobbiadene dove alle 18 andrà in scena "Voci 2016", concerto jazz-pop degli allievi del Maestro Marino Bellinaso, mentre alla mattina per gli amanti della musica classica troviamo il noto appuntamento con "Asolo Matinée". Chiudiamo, sempre domenica, con gli "Highlands Sounds" al Relais Barco Zonca dalle 18.

INCONTRI E FIERE Già giovedì, per chi vuole una serata di "cultura", ci si può avventurare nei boschi con il film "L'ultimo lupo" che verrà proiettato al Cinema Teatro Busan, anche se questo fine settimana è il momento per la rassegna cinematografica dedicata alla slapstick-comedy, a Treviso, di Cineforum Labirinto e TRA - Treviso Ricerca Arte. Ma a caratterizzare il weekend sarà sicuramente l'attesissima "Antica Fiera di Godega" che quest’anno, tra le tante novità, mette in scena importanti appuntamenti legati al cibo, al vino e ai prodotti locali che qualificano il territorio Veneto, in particolare Treviso e le confinanti province. Ma il weekend tra il 3 e il 6 marzo è anche il momento di una delle tradizioni più antiche di Treviso con "Il processo alla vecia" a Ponte Dante, e qui non si puà proprio mancare!

MOSTRE Segnaliamo subito la nuova mostra presente in Municipio a Treviso dal titolo "Donne, quello che vedono nella nebbia", mentre a Palazzo Sarcinelli di Conegliano apre "Explorers - La frontiera del mistero", l'appuntamento che fa sognare l'universo. Sabato inaugura poi, in Fondazione Benetton, la mostra "Natura in foglio".

CIBO E VINO Per questa categoria di eventi non può assolutamente mancare "Il vino veneto al 300X100" nella giornata di sabato a Villa Emo di Vedelago. Dodici ore di degustazioni e incontri in materia enologica conditi dalla sapiente organizzazione di AIS Veneto. Già giovedì però è presente in calendario "Avviniamoci..con calma" di Cookiamo a Villorba, appuntamento informale per imparare a conoscere il vino. Sabato di mercatino "Biologico..in marzo" invece in Piazza Pola a Treviso.

SPORT Domenica all'insegna dello sport e del basket femminile in Ghirada grazie al "Pink Day", mentre in Villa Margherita e l'ora del "Tour trevigiano orienteering 2016". Domenica poi c'è l'appuntamento a San Vendemiano con la Treviso Marathon e la corsa "Moohrun 2" con gli amici de La Butto In Vacca Running Team. Al Palaverde domenica invece, in concomitanza con la partita dell'Imoco Volley, ecco "Maglia del cuore - Asta benefica 2016".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Treviso e dintorni: la pioggia non fermerà gli eventi nella Marca!

TrevisoToday è in caricamento