rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Cosa fare questo weekend: tanti spettacoli teatrali ed eventi per il palato

Si preannuncia un lungo weekend quello che la Marca trevigiana affronterà tra venerdì 22 e domenica 24 gennaio. Mostre, eventi sportivi e spettacoli per tutti i gusti

Il weekend lungo che che attende i trevigiani dal 22 al 24 gennaio è ricco di eventi per tutti i gusti, sia per famiglie che per gruppi di amici. Abbiamo quindi selezionato per voi alcune tra le proposte più interessanti per darvi un'alternativa in questo penultimo fine settimana del mese.

SPORT Per gli amanti dello sport sicuramente è da segnalare la partita tra De Longhi Treviso Basket e Bawer Matera sabato alle 20.30 al Palaverde di Villorba, partita di anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di A2. Per quanto riguarda il volley invece, domenica è la giornata dedicata all'Imoco che alle 17, sempre al Palaverde, affronterà le cugine dell'Obiettivo Risarcimento Vicenza nella 2° giornata del girone di ritorno di A1. Presente inoltre un'iniziativa a favore dei bambini: ingresso omaggio fino ai 10 anni d'età in tribuna non numerata (curva sud).

CIBO Per chi invece preferisce far titillare le papille gustative, da non perdere c'è sicuramente la "Guerra delle Polpette" all'Osteria Botegon nei pressi di Porta San Tomaso. Ma non dimenticate il loro dj-set con Marco Dac a partire dalle 18, e l'immancabile aperitivo #ombradeaporta.

MUSICA Anche la musica però la farà da padrone in questo weekend! In primis venerdì sera all'Home Rock Bar arriva il noto rapper italiano Frankie Hi-Nrg: l'ingresso sarà gratuito e lo spettacolo inizierà alle 23. Al New Age Club di Roncade invece è l'ora di "Twist and Shout! A 50's and 60's Night", una serata tipica e che in passato ha rotto gli schemi del clubbing italiano, portando decine di migliaia di persone in tutta la penisola a rivivere le atmosfere del ventennio più fervente di tutti i tempi. Infine, a Col San Martino venerdì troviamo, a partire dalle 21 al Bar Ai Colli, "Andy Warhol - Pop art 70's style", con in consolle DIUK, Valentino e Umberto Ravazzolo.

SPETTACOLI Non può però ovviamente mancare il teatro nei nostri consigli per il weekend! Al Teatro Busan di Mogliano ad esempio possiamo trovare, alle 21 di venerdì, "Corrispondenze", piece teatrale facente parte della rassegna del Teatro del Sacro. Al Teatro del Pane, invece, venerdì è il momento di "Matrimoni e altri malintesi", una commedia campestre in quattro atti. Domenica alle 17 è poi l'ora dell Giornata della Memoria a San Fior con lo spettacolo "La notte" con Giovanni Betto e Paolo Perin, mentre sabato lo spettacolo "L'innocenza è rotta" richiamerà il tema dell'Olocausto al Teatro del Pane. A Riese Pio X, sabato alle 20.30, segnaliamo anche lo spettacolo di mudica e parole di Jovica Jovic sempre in riferimento alla Giornata della Memoria. Per gli appassionati di sport e ciclismo invece l'appuntamento è al teatro Comunale di Falzè sabato alle 21 con "La battaglia dei pedali" in onore di Bartali. Infine, per i bambini, segnaliamo "La voce della Sirenetta" domenica alle 16.30 al Teatro Sant'Anna.

CINEMA Per quanto riguarda i film della settimana, consigliamo il cartone del "Piccolo Principe", vera poesia animata dal capolavoro di Saint-Exupéry, "Quo vado" del recordman di ogni tempo ossia il comico Checco Zalone, "Revenant - Il redivivo" del possibile Premio Oscar Di Caprio e tratto da una storia vera, poi il film su "Steve Jobs" cioè il fondatore della Apple e infine "Piccoli brividi" per i più piccoli e per gli amanti dei cartoni dark.

TECNOLOGIA Concludiamo questa rassegna con il Coderdojo di Zero Branco sabato pomeriggio, evento pensato per i ragazzi al fine di imparare le basi dei codici di programmazione. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare questo weekend: tanti spettacoli teatrali ed eventi per il palato

TrevisoToday è in caricamento