rotate-mobile
Cultura Montebelluna

Premio Comisso, selezionate le terne finaliste narrativa e biografia

Le opere selezionate saranno inviate ai componenti la Grande Giuria, che voterà i vincitori nella finale di sabato 30 novembre a Palazzo dei Trecento a Treviso

Sono state proclamate oggi a Montebelluna (Treviso) le opere finaliste della 32/A edizione del Premio letterario Giovanni Comisso "Regione del Veneto - Citta' di Treviso", per le sezioni narrativa e biografia. I finalisti della narrativa sono "Giallo d'Avola", di Paolo Di Stefano (Sellerio); "Promettemi di non morire", di Maria Pace Ottieri e Carol Gaiser (Nottetempo); "Morte di un magnate americano", di Hans Tuzzi (Skira). I finalisti della sezione Bbografia sono: "Come un fucile carico-La vita di Emily Dickinson",di Lyndall Gordon (Fazi); "Dante-Il romanzo della sua vita", di Marco Santagata (Mondadori); "Il poeta nel laboratorio, Vita di Claude Levi-Strauss", di Patrick Wilcken (Il Saggiatore).

La giuria tecnica del Premio, che ha selezionato i finalisti tra le 98 opere pervenute (74 per la narrativa e 24 per la biografia), è presieduta da Anna Modena e composta anche da Fernando Bandini, Rolando Damiani, Silvia De Laude, Danilo Mainardi, Giancarlo Marinelli, Pierluigi Panza (che entra quest'anno nella Giuria Tecnica), Giorgio Pullini, Olga Visentini, Francesco Zambon. Le opere selezionate saranno inviate ai componenti la Grande Giuria, che voterà i vincitori nella finale di sabato 30 novembre a Palazzo dei Trecento a Treviso.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Comisso, selezionate le terne finaliste narrativa e biografia

TrevisoToday è in caricamento