rotate-mobile
Eventi Centro / Piazzetta Torre

"Donne a Novembre": a Treviso uno speciale reading dedicato a tutte le donne

All'interno della mostra personale di Renzo Galiazzo “ Metamorfosi”, sabato 11 novembre alle ore 17.30 si terrà uno speciale incontro con sei autrici dedicato all'universo femminile

TREVISO Sabato 11 Novembre alle ore 17.30 presso la Sala Rossa del Mecenate Tea Lounge in Piazzetta della Torre a Treviso, si terrà “ Donne a Novembre” un reading dedicato alle donne, ma anche agli uomini. 

Cosa succede quando sei amiche (cinque scrittrici e un critico e d’arte) si ritrovano e decidono di unire le proprie forze? Sabato, accompagnate dalla dottoressa Ombretta Frezza, critico e storico dell’arte, racconteranno sé stesse e il meraviglioso e altrettanto misterioso universo femminile attraverso una serie di letture, tratte dalle loro opere: poesie, racconti, estratti di romanzi. Accanto a loro percorreremo un viaggio che si snoderà attraverso momenti diversi: dall’amore alla resilienza, dalla malattia alla voglia di ritornare alla vita, dalla molestia alla rinascita. Le autrici saranno: Arianna Bidoli Anselmi, Maria Chiara Duca, Lorenza Poletti, Mariagrazia Morocutti, Angela Siracusa.

Lo scopo del reading è di poter celebrare la donna, raccontata nei suoi molteplici aspetti, in un mese, quello di novembre, solitamente dedicato ai femminicidi e alle violenze. Le autrici, dicono no alla violenza, sperando di poter donare un raggio di luce, in un momento così difficile e buio, com’è questo nostro tempo presente: troppo spesso la donna è al centro di vessazioni, ingiustizie, molestie, discriminazioni. L’evento è organizzato all’interno della mostra personale di Renzo Galiazzo “ Metamorfosi” ( fino al 30 Novembre 2017 nella sala espositiva del Mecenate Tea Lounge)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donne a Novembre": a Treviso uno speciale reading dedicato a tutte le donne

TrevisoToday è in caricamento