rotate-mobile
Eventi Centro

Torna Europa a Treviso: stand e bancarelle lungo tutte le Mura

Anche quest'anno ritorna in città il mercato europeo del commercio ambulante. Una bella occasione per scoprire le diverse culture europee

TREVISO- Un vero e proprio trionfo di colori e sapori sta conquistando il centro storico di Treviso in queste ore. Da venerdì 15 maggio, fino a domenica 17 infatti è in corso di svolgimento la nuova edizione di "Europa a Treviso", la fiera del commercio ambulante e degli stand gastronomici provenienti da tutta Europa.

Una passeggiata fatta di culture e sapori, costruita lungo tutto il percorso delle mura cittadine, dai bastioni di Porta Santi Quaranta fino quasi a Porta San Tomaso. I visitatori che vorranno prendere parte all'iniziativa si troveranno davanti a un caleidoscopio di forme, profumi, sapori che ricordano molto le atmosfere europee nella loro diversità, ma anche nella loro somiglianza. Numerosi gli stand gastronomici in cui sarà possibile fermarsi ad assaggiare i prodotti tipici di molte culture europee, da quella inglese fino a quella israeliana per citarne solo alcune.

Le tipologie merceologiche in esposizione e vendita saranno quelle dell’artigianato artistico, alimentare di alta qualità e tipicità. Alla sera poi sarà dato spazio alla musica e all'intrattenimento per grandi e piccini con una vasta possibilità di scelta lungo tutto il percorso espositivo. "Europa a Treviso" è organizzato da FIVA Confcommercio ed è senza dubbio un evento da non farsi sfuggire nel corso di questo fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Europa a Treviso: stand e bancarelle lungo tutte le Mura

TrevisoToday è in caricamento