rotate-mobile
Eventi

Seconda festa sociale del mirtillo a Ca' Bolani

La manifestazione aperta al pubblico si terrà domenica 18 giugno presso gli spazi di area Ca' Bolani a Montebelluna, alle pendici del Montello.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Domenica 18 giugno presso gli spazi di Ca' Bolani a Montebelluna (in via XVIII Giugno 41) la cooperativa sociale Montelletto organizza la seconda edizione della Festa Sociale del Mirtillo. La mattina la manifestazione si aprirà con una passeggiata non competitiva sul Montello a partire dalle ore 8.15. Poi alle ore 11.30 ci sarà un aperitivo di inaugurazione ufficiale della Festa, nata per l'inclusione sociale degli utenti con problemi di salute mentale inseriti presso il Centro Diurno Il Mosaico e nei Gruppi Appartamento Fuoric'entro di Montebelluna, oltreché per la promozione dei prodotti biologici della cooperativa sociale agricola Montelletto.

Durante la giornata sarà attivo uno stand gastronomico e saranno proposti giochi per bambini e laboratori di vario genere: il miele e le api del Montelletto, erbe aromatiche, palloncini, laboratorio del formaggio con un casaro e, dulcis in fundo, un percorso alla scoperta del mirtillo. Poi nel pomeriggio, alle ore 16 spettacolo dei burattini e alle ore 16.30 gara di torte. Montelletto è una coop sociale di tipo B, di inserimento lavorativo, nata nel 2012 da una gemmazione del gruppo sociale Orchidea; Montelletto è stata creata per la gestione del progetto di Ca' Bolani, un'area che si sta sviluppando a Montebelluna, in sinergia con l'Ulss 2 ed il Comune di Montebelluna. Nello specifico, Montelletto è una cooperativa agricola che si occupa di manutenzione del verde, di apicoltura, della coltura di ortaggi e di frutti di bosco e della loro trasformazione, creando opportunità lavorative per persone adulte "svantaggiate" sotto il profilo psico-fisico o socio-relazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda festa sociale del mirtillo a Ca' Bolani

TrevisoToday è in caricamento