Antica fiera di Godega 2015

  • Dove
    Fiera di Godega
    Indirizzo non disponibile
    Godega di Sant'Urbano
  • Quando
    Dal 28/02/2015 al 02/03/2015
    ore: 8.00-20.00
  • Prezzo
    3-6 Euro
  • Altre Informazioni
Alcuni stand della fiera

GODEGA DI SANT'URBANO- Torna l'Antica Fiera di Godega, millenaria manifestazione della Marca Trevigiana, che nell’anno dell’Esposizione Universale di Milano, mette a sistema le sue eccellenze e quelle del territorio per offrire una vetrina di qualità alle aziende espositrici e la possibilità di ottenere una visibilità globale entrando nel circuito di Expo Veneto. Tante e interessanti le attività presentate per la nuova edizione nel corso della convention “Verso Expo 2015”, tenutasi sabato 21 Febbraio.

L'INAUGURAZIONE DELLA FIERA La cerimonia di inaugurazione dell’Antica Fiera di Godega, si terrà sabato 28 febbraio alle ore 10.30 con il tradizionale corteo che dal Municipio arriverà in Fiera accompagnato dalla banda di Cordignano, al quale parteciperanno le autorità. Gli spazi espositivi saranno già visitabili a partire dalle 8.30. Gli espositori rimarranno aperti sabato fino alle 20, domenica dalle 8.30 alle 20, e lunedì 2 marzo dalle 8.00 alle 19.00.

NASCE LA STRADA DEL VINO DELL'ASINO Tra le tante novità asinine dell’Antica Fiera di Godega 2015, la più importante è senz’altro il lancio della “Strada del Vino dell’Asino”, un percorso che unisce aziende produttrici di  vino biologico che hanno investito sia nella qualità organolettica del prodotto enologico che nella sua salubrità, anche grazie all'utilizzo dell’asino nelle lavorazioni agricole (ad esempio nella potatura).  Realtà virtuose e di elite nel panorama vitivinicolo italiano, le cui fila, si auspica, potranno ingrossarsi sempre di più anche grazie al contributo di iniziative come quella di Godega. Tre, le tappe della “Strada del Vino dell’Asino” finora individuate, a cui potranno aggiungersene altre lungo tutta la Penisola per creare un vero e proprio itinerario slow del buon vivere, fatto di piacevolezze enogastronomiche, trekking meditativi, riscoperta di territori unici al mondo per paesaggi, storia, arte, tradizioni.

IN FIERA ARRIVANO ANCHE I DRONI Se le attività con l’asino sono la parte ludica dell’Antica Fiera (anche se non solo, visto i significati e i valori che il protagonismo di questo animale porta con sè), la manifestazione godeghese è ancora un appuntamento importante per l’economia del territorio. Proprio per questo durante tutti i tre giorni della Fiera, i droni si potranno vedere volare sopra un’area dedicata. A dimostrazione delle potenzialità di questi robot volanti, le immagini catturate nei voli dimostrativi saranno proiettate in diretta all’interno dello stand di Veneto Drone (Padiglione Azzurro), dove chi vorrà approfondire la conoscenza di questa tecnologia innovativa lo potrà fare colloquiando con gli esperti, chiamati a dare il loro contributo in una serie di incontri e conferenze.

ECCO I PRINCIPALI ESPOSITORI Sono anche quest’anno circa 200 gli espositori su un’area espositiva totale di 32.700 mq di cui 3.310 mq coperti. Le aziende che espongono in Fiera sono il cuore di questa manifestazione millenaria, che rendono possibile ogni anno la realizzazione di un evento che è ben più di una fiera campionaria, è l’Evento di una comunità che in esso si riconosce, si identifica, cresce di anno in anno. Sono aziende del settore agricolo, in particolare dell’agromeccanica e della zootecnia, del settore delle costruzioni e della bioedilizia, dell’arredo casa e giardino, dell’impiantistica; aziende agricole e dell’agroalimentare; aziende del benessere e della salute. Tornano infine le aree espositive più gustose e amate: il Viale dei Sapori con delizie per gli occhi e il palato provenienti da molte regioni italiane, il Salone del Cioccolato con un tripudio di declinazioni del “cibo degli dei”, i sapori sfornati dai giovani del CFP di Lancenigo. Senza dimenticare le C@sette di Godega, aperte già da venerdì 27, con la loro offerta di “food, drink, music e fun”. Insomma, un evento da non perdere.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Treviso la mostra "Renato Casaro - L'ultimo cartellonista del cinema"

    • dal 28 febbraio al 30 settembre 2021
  • Alla scoperta del Molinetto della Croda e dei suoi colli

    • 30 maggio 2021
    • Refrontolo
  • Al Grass bar il cocktail fotografico del maestro del nudo

    • Gratis
    • dal 6 maggio al 30 giugno 2021
    • Grass Bar
  • Corsi per dj on line

    • dal 1 novembre 2020 al 20 novembre 2021
    • Italia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento