menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alla fiera di Godega di Sant'Urbano arrivano i droni anti criminalità

Ronde volanti sopra l'antica fiera, per garantire sicurezza a tutti i cittadini. Intanto la storica manifestazione continua con molti eventi in programma

GODEGA S.U.- "La sicurezza è un’emergenza importante e i droni devono essere utilizzati anche per la sorveglianza, non solo per le ricerche nel campo dell'agricoltura. I cittadini non possono sedere a tavola con la paura che entri in casa qualche malintenzionato. A Godega, tenteremo di essere laboratorio per l’uso dei droni nella videosorveglianza, a presidio della sicurezza della nostra comunità". Con queste parole Alessandro Bonet, primo cittadino di Godega di Sant'Urbano ha presentato ed inaugurato l'area dell'antica fiera, in cui domenica e lunedì i droni si alzeranno in volo a scopo dimostrativo.

Quelli che in gergo tecnico vengono chiamati Apr, sono in realtà una delle tante novità della tradizionale manifestazione fieristica di Godega. Un'intera area del campo fiera è stata infatti riservata alle dimostrazioni per il loro sorvolo. Gli aeromobili a pilotaggio remoto sono nati con scopi militari, anche se più recentemente hanno avuto applicazioni nel mondo dell'agricoltura, e per questo vengono proposti nella manifestazione. Intanto, in attesa dei droni-poliziotto, a fare la guardia all’Antica Fiera di Godega, e  simbolicamente a tutta la comunità godeghese che si identifica nella sua manifestazione millenaria (e contribuisce per altro a realizzarla, sono 600 i volontari impegnati a diverso titolo), sono arrivati due leoni di San Marco in ferro battuto che spalleggiano un tanko Ferret MK2 originale della Guerra d’Africa, funzionante. Il terzetto è collocato appena oltre l’ingresso principale e potrà essere ammirato fino alla chiusura della fiera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento