Intenso weekend al Barbazza Garden Center di Treviso

Un week end tra fiori, piante, obiettivi e giovanissimi, quello dei due Barbazza Garden Center di Treviso. A cominciare da sabato 17 maggio, quando il Garden Barbazza di via San Pelaio, si trasformerà in un grande e fiorito set fotografico per il “Photo Day” realizzato in collaborazione conVenetofotografiaI soci del circolo fotografico presieduto da Francesco Fontana allestiranno un set fotografico in una delle serre del Garden, per consentire a tutti gli appassionati di fotografia (anche non appartenenti all’associazione) di disporre gratuitamente di uno spazio professionale e di modelle con abiti adeguati.

Le modelle parteciperanno alla giornata a titolo gratuito, con la formula del model sharing, e la famiglia Barbazza consentirà a fotografi e modelle di muoversi liberamente all’interno degli ampi spazi del Garden per utilizzare soggetti e sfondi floreali per le loro immagini. E’ inoltre prevista una performance di body painting, durante la quale i fotografi potranno ritrarre make up artist e modelle “in corso d’opera”. Orari Photo Day: ore 10-13/15-19,30.

Sabato 17 maggio sarà anche l’ultimo giorno utile per apprezzare la mostra “Obiettivo Natura”, con le immagini del mondo floreale realizzate dai soci di Venetofotografia, esposte con grande successo al Barbazza Garden Center di via san Pelaio dal week end dedicato alla “Festa di Primavera” (info: Venetofotografia, tel. 3428030251).

Nasce dalla “Festa di Primavera” anche l’evento in programma domenica 18 maggio  (ore 11) al Garden Barbazza di via Terraglio (vicino al cimitero di S.Lazzaro), quando saranno premiati i giovanissimi che hanno partecipato a ContinuaTu, concorso estemporaneo di scrittura su incipit che ha coinvolto 35 giovani scrittori tra i 6 e i 12 anni proprio durante i due giorni di Festa (12 e 13 aprile 2014) Bambini e ragazzi, suddivisi per fasce d’età (6-8 anni, 8-10 anni, 10-12 anni) sono stati invitati a inventare una continuazione per gli incipit di celebri autori (Fratelli Grimm, Gianni Rodari, H.C.Andersen), dando prova di grande fantasia e in molti casi anche di arguta osservazione del mondo di piante e fiori. Saranno così consegnati i 3 premi (uno per ogni fascia d’età) assegnati dalla Giuria composta da Chiara e Francesca Cavallaro (Il Trabiccolo dei Sogni), dalla giornalista e scrittrice di fiabe Paola Fantin, e dalle giornaliste Valentina Dal Zilio (Corriere del Veneto), Lina Paronetto (Rete Veneta), Anna Sandri (Quotidiani Veneti Finegil) e Valeria Lipparini (Gazzettino). Ma anche tre “Premi Speciali” assegnati dalla Famiglia Barbazza per premiare i partecipanti che hanno riservato particolare capacità di osservazione del mondo botanico. Non mancheranno gli attestati di partecipazione, piccoli premi e grande festa per tutti i partecipanti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ero uno zombie ma sono guarita": la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Trieste, via Cau de Mezo
  • Steve McCurry in mostra a Palazzo Sarcinelli con "Icons"

    • dal 23 dicembre 2020 al 2 maggio 2021
    • Palazzo Sarcinelli
  • A Treviso la mostra "Renato Casaro - L'ultimo cartellonista del cinema"

    • dal 28 febbraio al 30 settembre 2021
  • “Morire di Mafia”: quattro eventi on line con i ragazzi del liceo Duca degli Abruzzi

    • dal 9 aprile al 7 maggio 2021
    • pagina Youtube del Comune di Treviso
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento