rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
publisher partner

Generazione 2026 – Sport Powered by Youth and Education – 2° edizione

Dove Treviso-Cortina Indirizzo non disponibile
Quando Dal 08/06/2023 al 10/06/2023 Orari consultabili all'interno del sito
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web trevisobellunosystem.com

Il progetto Generazione 2026 - Sport Powered by Youth and Education è realizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, unica Federazione del settore riconosciuta dal CIO)  con i suoi 130 Paesi affiliati, per un’iniziativa voluta dalla Camera di Commercio Treviso-Belluno | Dolomiti grazie alla sensibilità verso i giovani, alla lungimiranza e al sostegno del Presidente Dott. Mario Pozza, in collaborazione con la Regione del Veneto (Assessore all’Istruzione Dott.ssa Elena Donazzan) che - con la Lombardia - ospiterà i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano  Cortina 2026 e con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, per garantire nuovi orizzonti al mondo della Scuola attraverso i valori dello sport.

GenerAZIONE2026 è il Progetto  realizzato dalla FICTS (unica Federazione del settore riconosciuta dal CIO), con la Camera di Commercio Treviso-Belluno | Dolomiti, in collaborazione con la Regione del Veneto che - con la Lombardia - ospiterà i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano  Cortina 2026 e con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.
Se non hai ricevuto l’invito, ma vuoi partecipare per conoscere il progetto scrivi a: cerimoniale.2026@gmail.com

L’OBIETTIVO: è di garantire nuovi orizzonti al mondo della Scuola attraverso i valori dello sport, acquisire attivi stili di vita in cui lo sport sia inteso, oltre che come veicolo di promozione del benessere psicofisico, anche quale strumento di inclusione e integrazione sociale, coinvolgendo direttamente – con iscrizioni gratuite, i giovani della “Generazione2026” come protagonisti anche nel ruolo di “volontari dei Giochi”.

  1. Si è già pronti per la terza edizione! Se sei un dirigente scolastico, un insegnante, un rappresentante dei genitori di Classe, d’istituto scrivi a Info: generazione2026@gmail.com

Il Progetto si pone in prospettiva dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.

LE FINALITA’: posizionamento del territorio al centro di una rete di conoscenze, formazione e cooperazione sui valori dello sport; azione educativa e di valorizzazione sostenibile delle istanze economiche e ambientali; sviluppo sociale e ambientale del territorio attraverso le attività internazionali.

Dopo la  Fase Formativa Educativa - da ottobre a Maggio 2023 che ha coinvolto gli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado di Treviso e Belluno), la Fase Sportiva - Arena Brera di Milano (12 Maggio 2023) – un “gemellaggio” tra le Regioni del Veneto e della Lombardia con la partecipazione degli studenti del Progetto “GenerAZIONE2026” ai “TROFEI DI MILANO”, siamo giunti alla fase conclusiva dei “Tre Giorni” di Promozione e Attrazione per Territori e Imprese – che si terrà a Treviso e Cortina l’8-9-10 giugno 2023.

Chiedi di partecipare scrivendo a:

  1. Info: generazione2026@gmail.com
  2. Accrediti: cerimoniale.2026@gmail.com

Giovedì 8 giugno ore 17.30 (Teatro Mario del Monaco di Treviso): Cerimonia di Premiazione di Studenti, Scuole ed Insegnanti che hanno aderito al Progetto (con i migliori 10.000 studenti coinvolti di 32 Scuole di Treviso e Belluno). Interverranno: Adriano Panatta (Pluricampione di Tennis), Reinhold Messner (Alpinista e scrittore), i campioni olimpici: Maurilio de Zolt (Pluricampione Olimpico Sci di Fondo), Christof Innerhofer (Pluricampione Olimpico e Mondiale di Sci), Francesca Lollobrigida (Pluricampionessa Olimpica di pattinaggio di velocità – in maternità sarà rappresentata dai genitori), e il Dott. Andrea Varnier (Amministratore Delegato Fondazione Milano Cortina 2026).

Prendi parte all’Inaugurazione giovedì 8 giugno ore 16.45 con ingresso libero a visitare le mostre che in occasione della “Tre Giorni di GenerAZIONE2026” saranno allestite nella Sala Borsa della Camera di Commercio Treviso-Belluno|Dolomiti


 

SCHEDA INFORMATIVA

PROGRAMMA TRE GIORNI

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

Festival della carbonara

  • dal 14 al 16 giugno 2024
  • Gratis

Mostra “Futurismo di carta - Immaginare l’universo con l’arte della pubblicità”

  • dal 1 marzo al 30 giugno 2024
  • Museo nazionale Collezione Salce

Il giardino segreto di Freya Stark

  • dal 30 marzo al 2 giugno 2024
  • Villa Freya

Potrebbe interessarti

TrevisoToday è in caricamento