Eventi Centro

Expo 2015: domenica a Treviso si inaugura la Loggia dell'ortofrutta

Anche Treviso si impegna a partecipare all'Esposizione universale in corso in questi giorni. La Loggia assume così una veste nuova e insolita

TREVISO- Expo 2015 è iniziato venerdì a Milano, ma chi pensa che l'Esposizione universale si stia svolgendo solo nel capoluogo lombardo si sbaglia di grosso. Anche Treviso e tutta la Marca trevigiana infatti hanno deciso di partecipare all'evento, mettendo in buona luce tutti i fantastici prodotti che il nostro territorio ha da offrire.

Succede così che domenica 3 maggio alle ore 11, la storica Loggia dei Cavalieri in pieno centro storico verrà allestita e trasformata nella Loggia dell'ortofrutta. Un evento culinario ma non solo. Per l'occasione infatti la splendida location sarà allestita con frutta e verdura fresche offerte da Treviso Mercati Spa, ente gestore del mercato ortofrutticolo di Treviso, che donerà al termine della manifestazione tutta la merce esposta a enti caritatevoli del territorio.

L'esposizione sarà supportata inoltre dalle schede informative del progetto Acquistare Informati, che vuole fornire al consumatore le nozioni e i consigli per effettuare acquisti consapevoli nel mondo dell'ortofrutta, aiutando i cittadini nella scelta di prodotti che siano sempre il più possibile freschi e sani. All'inaugurazione di domenica parteciperanno Luciano Franchin, Assessore cultura Comune di Treviso, Alessandro Liana, Presidente Treviso Mercati Spa e Renato Salvadori, Presidente della Unascom - Confcommercio Treviso. Al termine dei loro interventi seguirà un ricco buffet a base di frutta e verdura. Da precisare che , a fronte del buffet, non ci sarà nessuna degustazione lungo l'arco della giornata: l'ortofrutta infatti sarà solo in esposizione, in virtù dello scopo principalmente informativo ed espositivo dell'evento. Una possibilità da non perdere per vivere anche nella Marca l'atmosfera di Expo 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: domenica a Treviso si inaugura la Loggia dell'ortofrutta

TrevisoToday è in caricamento