menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sala verde di Palazzo Rinaldi (Foto d'archivio)

La sala verde di Palazzo Rinaldi (Foto d'archivio)

A Treviso continuano gli incontri dedicati alla storia e alla cultura veneta

Le prossime conferenze, in programma dal 28 marzo al 2 aprile, si terranno nella Sala Verde di Palazzo Rinaldi dalle 17.30 alle 19.30. Un appuntamento con le nostre origini

Dopo i positivi riscontri di pubblico della prima conferenza, tenutasi il 19 febbraio, prosegue la serie di incontri aperti a docenti, genitori e studenti delle scuole primarie e secondarie relativi al progetto di introduzione alla Storia e alla Cultura Veneta, organizzati dal Comune di Treviso con l’Associazione “Le Tere Alte de San Marco”.

Giovedì 28 febbraio si terrà il secondo incontro sul tema “Nascita dello Stato Veneto: dati storici e mito” (relatore il professor Francesco Chiaro) mentre martedì 12 marzo si parlerà di libertà politiche, religiose ed economiche a Venezia (relatore dottor Elvino Comuzzi). Gli ultimi due appuntamenti, in programma il martedì 19 marzo e martedì 2 aprile, verteranno sulla struttura territoriale dello Stato Veneto (relatore avv. Marco Francescon) e su “Costituzione, caratteri originali ed evoluzione” (relatore l'avvocato Renzo Fogliata). A chi ne farà richiesta, al termine di ogni sessione verrà consegnato un attestato di partecipazione utilizzabile per i crediti formativi. L’ingresso è libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Aziende

Migliori parrucchieri d'Italia: ecco i trevigiani al top

Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Attualità

A Pederobba è il giorno del taglio del nastro per il nuovo IperTosano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento