La nuova stagione al Sant'Anna apre con l'isola del tesoro

Un nuovo articolato cartellone di “Una fetta di teatro”, proposto da Gli Alcuni e attentamente studiato nella sua composizione, prende il via al Teatro Sant’Anna di Treviso domenica 14 ottobre alle 16.30. Torna per il 21esimo anno la rassegna che avvicina i bambini trevigiani al magico mondo del teatro.
Infatti fino al prossimo aprile il Sant’Anna proporrà al pubblico trevigiano, ma non solo, bellissime occasioni per trascorrere insieme alla propria famiglia e agli amici la domenica pomeriggio, con spettacoli che offrono splendide occasioni ricreative ma anche interessanti spunti di dialogo tra grandi e piccini.
Si comincia con “L’Isola del Tesoro”, liberamente tratto dall’opera di R.L. Stevenson. Uno spettacolo comico e avventuroso dove, tra colpi di scena e misteri da dipanare, attori e spettatori salperanno insieme per una fantastica “caccia al tesoro”. È ben strutturata e accattivante per un pubblico di ragazzi questa versione teatrale, grazie alla compagnia milanese Ditta Gioco Fiaba con Luca Ciancia, Luca Follini e Massimiliano Zanellati, su testo e regia di Luca Ciancia, che traspone sul palcoscenico la complessa trama del capolavoro di Stevenson affidandola a tre attori che interpretano in modo convincente ruoli diversi.
Il giovane Jim, protagonista dell’avventura, affronta con coraggio la sfida dei pirati Long John Silver e Cane Nero e, entrato in possesso della mappa del capitano Flint, si imbarca alla volta della misteriosa isola. Ma il suo viaggio non sarà così semplice… Sull’isola infatti Flint ha lasciato un altro pirata ormai folle a guardia del tesoro e poi trabocchetti, trappole, scheletri e false indicazioni capaci di sviare l’avventuriero più sicuro portandolo a fine certa. E poi la mappa è incompleta! Anche se Silver ha un pappagallo che pare sapere molte cose…
Gli spettacoli teatrali proposti al Teatro Sant’Anna regalano ai più piccoli profonde emozioni e divertimento, oltre a stimoli preziosi per approfondire argomenti come l’ambiente e il riciclo, l’arte e la musica, l’integrazione, le fiabe e la creatività, l’educazione alimentare… e il teatro si conferma in questo modo un fantastico strumento a disposizione degli adulti, per affrontare a casa o a scuola le più diverse tematiche.
Domenica 21 ottobre la rassegna “Una fetta di teatro” continua con lo spettacolo “La regina dell’acqua” con Polpetta e Caramella.

*** Costi e orario biglietteria
Ingresso euro 5,50 – tessera valida per 5 entrate a 25 euro o 10 entrate 45 euro (le entrate si possono usare anche nello stesso giorno, sia per gli spettacoli che per le proiezioni in programma).
I bambini sotto i 3 anni entrano gratis.
La biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18,30; domenica 10-12 e 15-17,30. Info: 0422.421142 teatro@alcuni.it | www.teatrosantanna.it.

*** Formula per le famiglie “Parco+Teatro”
Ogni domenica pomeriggio a soli 11 euro è possibile visitare uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti e successivamente assistere allo spettacolo in programma. Per prenotazioni: 0422.694046.

UNA FETTA DI TEATRO 2018: 24 repliche domenicali da ottobre ad aprile per bambini e famiglie, sia pomeridiani che serali, anche con feste pensate ad hoc per Halloween e Carnevale. Gli spettacoli selezionati propongono i più diversi stili teatrali, per accompagnare i bambini – anche i più piccoli! – alla scoperta della magia del teatro.

La programmazione è ricca di titoli promettenti alcuni dei quali fanno riferimento a fiabe classiche e senza tempo o a divertenti storie inedite. Da La Bella addormentata al Brutto anatroccolo, da Cenerentola al Frullallero, tutti i personaggi noti delle fiabe per bambini animeranno il palcoscenico del Teatro Sant’Anna.
Attesissime dal pubblico degli affezionati le nuove produzioni teatrali della compagnia teatrale Gli Alcuni:
“Viaggio segreto tra i quadri” con Fata Corolla e Fata Valeriana
“L’ultimo T-Rex era un bullo” con il Capi e l’Assistente
“I musicanti di Brema” con Polpetta e Caramella
Un modo genuino per le famiglie di trascorrere la domenica pomeriggio in uno spazio a misura di bambino, dove i piccoli, accompagnati dai loro genitori, possano entusiasmarsi ed emozionarsi, giocare e imparare: la scena si riempie di colori, suoni, oggetti mutanti, i trucchi, grida e improvvise evoluzioni e rivoluzioni!

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ero uno zombie ma sono guarita": la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • da domani
    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Trieste, via Cau de Mezo
  • Coronavirus, Mister Italia 2020 non si ferma e diventa "Mister Italia Web"

    • Gratis
    • dal 30 marzo 2020 al 12 aprile 2021
  • Steve McCurry in mostra a Palazzo Sarcinelli con "Icons"

    • dal 23 dicembre 2020 al 2 maggio 2021
    • Palazzo Sarcinelli
  • "Treviso urbs picta" - Visite guidate

    • dal 21 febbraio al 14 marzo 2021
    • Fondazione Benetton Studi Ricerche
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento