rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Location

Spazio Paraggi

Via Pescatori, 23 - Treviso

L’Associazione si propone di contribuire a integrare e diversificare le offerte culturali della città di Treviso. I successi del passato sono la base su cui fa leva per continuare a distinguersi nella poliedricità dell’offerta, certa che arte e cultura contribuiscano ad arricchire e migliorare i valori di un territorio. Lo spazio è sempre aperto alle nuove proposte, ai giovani e all’arte contemporanea.

Ieri

La storia dell’ Associazione Spazio Paraggi nasce nel settembre del 1997, anno in cui viene costituita l’Associazione Culturale Fotografica Antonino Paraggi, per iniziativa di Nicola Giuliato (fotografo) e Alberto Munari (avvocato). L’interesse principale che ne ha determinato la nascita è quello di dare impulso ad un movimento culturale fondato sulla fotografia, intesa come mezzo sia di espressione, sia di analisi e conoscenza del reale. L’Associazione, si è proposta sin dall’inizio come un volano per iniziative aperte ad un pubblico ampio, anche non specificatamente interessato alla sola fotografia. All’Associazione si sono avvicinate persone di formazione e interessi molto diversi tra loro, tutte accomunate dalla volontà di creare una opportunità culturale in più, in un panorama, come quello della ricca provincia di Treviso, dove il bisogno di diversificazione e moltiplicazione delle offerte culturali è sempre più avvertito e manifestato dalla popolazione. Per accogliere questa richiesta l’Associazione ha cambiato la sua natura, costituendosi come Associazione Spazio Paraggi e volgendo la sua attività ad un’offerta culturale più ampia di quella originaria. 

Oggi

A 15 anni dalla fondazione, lo Spazio Paraggi conserva la dinamicità e lo spirito d’esplorazione, con proposte di qualità e  scommesse innovative, continua a portare avanti l’ideale per cui i suoi fondatori lo hanno creato: l’ambizione di aver costituito un nucleo attorno al quale diviene possibile condensare le idee, le energie e le capacità di molti. Lo Spazio Paraggi mette a disposizione dei propri associati, oltre ad una serie di iniziative e mostre a ingresso gratuito, una libreria fotografica con più di cinquecento volumi consultabili in loco, bookcrossing - scambio di libri gratuito, free wi-fi, lettura quotidiani, ultime novità letterarie dell’editoria indipendente.

Domani

L’obiettivo dello Spazio Paraggi è quello di diventare un punto di riferimento per gli artisti giovani disposti a confrontare le loro idee innovative con l’esperienza dei professionisti affermati. Oltre ad essere un contenitore di idee per le arti più classiche come la fotografia, pittura, scrittura, fumetto, teatro e musica, lo Spazio Paraggi si offre come la vetrina anche per chi usa i linguaggi artistici alternativi con l’uso delle tecnologie più moderne.

INFO 

www.spazioparaggi.it

Indirizzo: Via Pescatori 23, Treviso

Telefono:0422 172 3485

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19

Sabato e domenica dalle 16.30 alle 20

 e-mail: info@spazioparaggi.it

Eventi in programma

Non ci sono eventi

Eventi conclusi

Non ci sono eventi

TrevisoToday è in caricamento