- Dove
-
Quando
- Dal 07/07/2018 al 30/07/2018
- da martedì a domenica, dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
TREVISO Sabato 7 Luglio 2018, ore 18.30, nella Sala Espositiva del Mecenate Tea Lounge ( Piazzetta della Torre 9, Treviso) sarà inaugurata la mostra collettiva “Magia d’Estate”. La mostra è curata e presentata dalla Dott.ssa Ombretta Frezza, critico e storico dell’arte. Una trentina di artista si racconteranno attraverso un percorso che si connota per tecniche e stili eterogenei: pittura, installazioni, fotografie.
Colore che da protagonista arriva a sedurre lo spazio compositivo, avvolgendolo come un seducente abbraccio, mentre la luce arriva a definire volti, paesaggi, scorci suggestivi che rimandano alla Toscana e alla costa Adriatica, alle Dolomiti fino all’Etna, giocando con l’ombra e fondendosi alla stessa, creando un equilibrio di linee e forme. Magia d’estate è una mostra che vede ogni artista raccontare la sua estate, il suo modo di vederla, andando spesso a scandagliare ricordi che sembravano sopiti, incastonati tra lei pieghe fitte dell’anima e che invece si ridestano al loro rimembrare.
Libertà, amore declinato nei suoi molteplici aspetti, speranze, riposo, sono le parole chiave di una mostra che è concepita dalla curatrice e dai suoi artisti come una grande festa, alla quale tutti noi siamo stati invitati, una festa che ci trascina all’interno di una caleidoscopica visione arrivando ad abbattere i muri di una quotidianità grigia che si ripete monotona, come un inverno che sembrava non avere fine. L’estate è la stagione della speranza che si fa promessa, dove ogni sogno, anche quello più impossibile, sembra poter divenire realtà.
La mostra è aperta ogni giorno da martedì a domenica ( 8 – 12.30 e 15 – 19.30) per info tel al 349 / 8227241 . Fino al 30 Luglio 2018. Sabato 14 Luglio sarà organizzato un Apericena Artistico – Musicale con il Karaoke di Michele Eboli
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...