Moda sotto le Stelle 2016

Sabato 3 settembre, a Nervesa della Battaglia, torna Moda sotto le Stelle, la storica sfilata di moda organizzata dal Comune e dalla CNA, alla 13ª edizione, con inizio alle ore 20 nella scenografica Piazza La Piave. Main sponsor 2016: Hausbrandt, Theresianer e Giusti Wine. «È una soddisfazione essere riusciti, anche quest’anno, a realizzare un evento complesso, che coinvolge centinaia di persone per la sua organizzazione e attira sempre migliaia di partecipanti – afferma il sindaco di Nervesa della Battaglia, Fabio Vettori -. Un grazie particolare alla CNA che, con questo evento, dà un contributo importante alla promozione dell’economia del territorio legata al sistema moda e al rafforzamento della sinergia tra imprese, istituzioni e territorio».

I Ruggenti Anni Venti, lo Special Event 2016

La novità 2016 è lo special event “I Ruggenti Anni Venti” con le collezioni realizzate dagli studenti delle scuole di moda del territorio che hanno partecipato all’omonimo concorso. Tra le collezioni autunno / inverno, intimo, sposa, accessori, di anche importanti atelier di moda (come ad esempio Fausto Sari, per gli abiti da cerimonia), sfileranno dunque i capi creati dagli alunni dell’ipsia “Pittoni” di Conegliano, dell’isiss “Einaudi-Scarpa” di Montebelluna e dell’Istituto “Turazza” Engim Veneto di Treviso. Oltre alla moda, sono altre due le sezioni in concorso, una dedicata all’acconciatura e l’altra al trucco sempre sul tema dei “Roaring Twenties”, in cui sono stati coinvolti i ragazzi dei corsi di formazione professionale del CFP di Lancenigo e dell’Engim Turazza.

Le premiazioni dei migliori abiti, delle più belle pettinature e dei maquillage più intriganti si terranno a conclusione della sfilata, la sera stessa. «Spazio al talento dei giovani, alla loro creatività, che sono il futuro del nostro territorio – afferma il presidente provinciale della CNA, Alfonso Lorenzetto -. Il sistema moda continuerà a essere un comparto importante della nostra economia se scuola e imprese lavoreranno in sinergia. Le aziende hanno “fame” di giovani di talento, perché l’innovazione passa anche, se non soprattutto, attraverso le risorse umane. Il comparto dei servizi alle persone, estetica e acconciatura in particolare, continua a crescere e a richiedere giovani preparati. Con il concorso “I Ruggenti Anni Venti”, che ha coinvolto gli studenti e gli insegnanti delle scuole di moda e del benessere del territorio, la CNA ha voluto rinsaldare il legame tra questi due mondi, quello scolastico e quello artigiano, dal cui dialogo e dalla cui collaborazione dipende la salute del sistema imprenditoriale locale».

Non solo moda, anche musica e spettacolo

La sfilata, che inizierà alle 20 con le collezioni Moda Bimbi, sarà animata dalla colonna sonora del dj Max Vanzella e dalle performance canore di due talentuosi giovani artisti: Enrico Nadai e Laura Cais. Enrico Nadai, 20 anni, membro della Nazionale Italiana Cantanti, conta già numeri Ep alle spalle, tra cui l’ultimo “Instabile” uscito nel 2013, e annovera nel suo curriculum la partecipazione al concerto per la pace nel 2011 a Betlemme, trasmesso in mondovisione, e la partecipazione alla trasmissione X -Factor. Laura Cais, santaluciese, classe 1998, ha all’attivo numerosi primi posti in classifica in diversi concorsi canori locali. Nel suo repertorio, canzoni di Arisa, Noemi, Elisa, Adele, Cindy Lauper, Annalisa e Alessandra Amoroso.

In passerella

Oltre alle collezione di abiti da sposa e da cerimonia dell’atelier Fausto Sari di Ponte di Piave, sfileranno in passerella le collezioni autunno / inverno di Abbigliamento Casagrande, dell’intimo di Fiordaliso, Sole Luna e sanitaria Sani e Belli, e degli accessori (occhialeria) di Ottica Floriani.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Moda, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Treviso la mostra "Renato Casaro - L'ultimo cartellonista del cinema"

    • dal 28 febbraio al 30 settembre 2021
  • "La divina commedia e le tracce di Dante nel territorio veneto"- incontro online

    • Gratis
    • 10 maggio 2021
    • Fondazione Villa Benzi Zecchini
  • Alla scoperta del Molinetto della Croda e dei suoi colli

    • 30 maggio 2021
    • Refrontolo
  • Festa della Mamma alla Colonia Agricola

    • solo domani
    • 9 maggio 2021
    • Colonia Agricola
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento