Mostra di street art "Metamorfosi - When the walls become canvas"
Castelfranco Veneto si prepara ad ospitare la mostra di Street art -METAMORFOSI- when the walls become canvas in programma negli eleganti e storici spazi del palazzo Spinelli Guidozzi dal 25 novembre 2022 al 29 gennaio 2023.
Promossa da Masterpieces Group, patrocinata dalla provincia di Treviso, dal comune di Castelfranco Veneto e Riese Pio X
Palazzo Spinelli Guidozzi
Corso XXIX Aprile, 16/17 - Castelfranco Veneto -TV-
Masterpieces Group ha l’onore di presentare una selezione di artisti di fama internazionale esponenti della nuova arte, spesso definita semplicisticamente come Street Art. Questa nuova declinazione dell’arte contemporanea nasce in America a cavallo degli anni 70 e 80, e oggi fa parte della vita quotidiana delle persone influenzandone le tendenze, e ispirando nuovi punti di vista. Si caratterizza per una ampia varietà di tecniche e supporti, ovvero pittura, applicazione di materiali (piastrelle, adesivi e molte altre), scultura e vernice spray, e si basa su obiettivi e concetti differenti.
Anche l’arte di strada nata come studio e sviluppo della lettera, arma di messaggi di contestazione contro la società, la politica, contro concetti di proprietà, o a volte semplicemente come nuovo canale artistico per poter raggiungere una massa di persone maggiore delle gallerie; con il nuovo millennio e la diffusione della rete si trasforma; i messaggi diventano carichi di contenuti anche figurativi, gli artisti diventano riconoscibili cavalcando per lo più le tematiche sociali, l’arte di strada ormai è sdoganata, arrivando a ritagliarsi una rilevanza primaria nel contesto artistico