rotate-mobile
Eventi Resana

A Resana torna la mostra internazionale del presepe

Dal 16 dicembre a domenica 27 gennaio torna a San Marco di Resana l'appuntamento con la mostra internazionale del presepe. Un appuntamento immancabile del periodo natalizio

Sarà inaugurata domenica 16 dicembre a San Marco di Resana alle ore 16, con il concerto del coro Atelier di Canto lirico Agogica, diretto dal soprano Elisabetta Battaglia, la venticinquesima edizione della “Mostra Internazionale del Presepe” organizzata dal gruppo culturale “San Marco” con il patrocinio del Comune di Resana.

La rassegna è diventata oramai un appuntamento fisso del Natale con migliaia di visitatori che arrivano nella piccola frazione del Comune di Resana per ammirare le tante opere d’arte esposte provenienti da ogni parte del mondo. Il successo è dovuto dalla presenza di nuovi presepi in ogni edizione, al modo di esporli, che li valorizza uno per uno, incorniciati come dei quadri in una vetrina dove il visitatore deve soffermarsi per osservarli bene. Una mostra, nata dalla passione del maestro presepista Alfonso Pozzobon, che è cresciuta nel corso degli anni e che oggi rappresenta una delle tappe fisse nel Veneto per chi vuole visitare le varie rappresentazioni della natività. «Ci sono appuntamenti imperdibili che segnano il periodo natalizio e uno di questi è sicuramente la visita alla Mostra del Presepe a San Marco – ha detto il sindaco Stefano Bosa nel presentare la rassegna – grazie al Gruppo Culturale San Marco che rappresenta il “motore” di una comunità che ha ancora tanta voglia di ritrovarsi assieme per organizzare un appuntamento che diventa il momento “clou” di un anno». La mostra rimarrà aperta sino al 27 gennaio 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Resana torna la mostra internazionale del presepe

TrevisoToday è in caricamento