rotate-mobile
Mostre Conegliano

Conegliano e la Grande Guerra: mostra a palazzo Sarcinelli

Associazione nazionale Alpini di Conegliano, Maestri del lavoro, associazione nazionale marinai d'Italia, gruppo e Comune di Conegliano insieme per un grande evento espositivo

"Fronti dimenticati": è questo il titolo della mostra presentata giovedì mattina in municipio a Conegliano. Un'esposizione a cui hanno collaborato l'amministrazione comunale con l'assessore alla cultura Gaia Maschio, l'associazione nazionale Alpini di Conegliano con il presidente Gino Dorino, i Maestri del Lavoro con il console Lando Arbizzani e l'associazione nazionale marinai d'Italia di Conegliano con il presidente Alessandro Mazzolo.

Curatrici della mostra fotografica le professoresse Lorena Gava ed Isabella Gianelloni. L'inaugurazione di "Fronti dimenticati. Il Veneto spezzato: la resistenza delle donne, la difesa dei marinai in grigioverde", organizzata in occasione del Centenario della fine della Grande Guerra, si terrà presso sabato 13 ottobre nella splendida cornice di Palazzo Sarcinelli alle ore 17.30. L'ingresso alla mostra e alla serata inaugurale sarà completamente gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano e la Grande Guerra: mostra a palazzo Sarcinelli

TrevisoToday è in caricamento