rotate-mobile
Mostre Via Pescatori, 23

A Treviso apre i battenti "Here it is", mostra in bilico tra pittura e fotografia

Quadri, pittura e collage su carta di Daniele Nalin e fotografie di Raffaello Bassotto. Da sabato 7 ottobre, allo Spazio Paraggi di Treviso aprirà i battenti un'esposizione da non perdere

TREVISO Aprirà i battenti sabato 8 ottobre nell'intima cornice espositiva di Spazio Paraggi, la mostra "Here it is" a cura di Daniele Nalin e Raffaello Bassotto, nata con lo scopo di provare a catturare l'attimo artistico in cui una precisa idea riesce a concretizzarsi e a prendere forma.

L’esposizione si presenta come un vero e proprio collage composto da fotografie stampate in una carta speciale per farle somigliare a quadri, alcune sembrano il ricordo di un tempo passato e altre invitano in una dimensione surreale. Le opere pittoriche si alternano in quadri, pittura su carta e legno, c’è un tappeto di grande bellezze che ripropone un quadro di Nalin, annodato a mano e proveniente dal Nepal, grazie alla collaborazione con una associazione che tutela il lavoro femminile. Questo è ciò che accade nelle fotografie di Raffaello Bassotto: l’oggetto è solo il pretesto per manifestare una lunga riflessione sull'arte e sulla memoria, mentre nelle opere di Nalin, la guerra (e dintorni) è solo il pretesto per raccontare la realtà, per ricordare come l’arte può essere l’espressione della società contemporanea, attraverso una diversa prospettiva. L'inaugurazione si terrà sabato alle ore 18.30 e sarà a ingresso gratuito. Questi invece saranno gli orari ufficiali d'apertura in cui l'esposizione potrà essere visitata: dal lunedì al sabato ore 9.00/13.00 e 16.00/19.30, domenica dalle 16.00 alle 19.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso apre i battenti "Here it is", mostra in bilico tra pittura e fotografia

TrevisoToday è in caricamento