A Treviso apre i battenti "Here it is", mostra in bilico tra pittura e fotografia

Quadri, pittura e collage su carta di Daniele Nalin e fotografie di Raffaello Bassotto. Da sabato 7 ottobre, allo Spazio Paraggi di Treviso aprirà i battenti un'esposizione da non perdere

TREVISO Aprirà i battenti sabato 8 ottobre nell'intima cornice espositiva di Spazio Paraggi, la mostra "Here it is" a cura di Daniele Nalin e Raffaello Bassotto, nata con lo scopo di provare a catturare l'attimo artistico in cui una precisa idea riesce a concretizzarsi e a prendere forma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’esposizione si presenta come un vero e proprio collage composto da fotografie stampate in una carta speciale per farle somigliare a quadri, alcune sembrano il ricordo di un tempo passato e altre invitano in una dimensione surreale. Le opere pittoriche si alternano in quadri, pittura su carta e legno, c’è un tappeto di grande bellezze che ripropone un quadro di Nalin, annodato a mano e proveniente dal Nepal, grazie alla collaborazione con una associazione che tutela il lavoro femminile. Questo è ciò che accade nelle fotografie di Raffaello Bassotto: l’oggetto è solo il pretesto per manifestare una lunga riflessione sull'arte e sulla memoria, mentre nelle opere di Nalin, la guerra (e dintorni) è solo il pretesto per raccontare la realtà, per ricordare come l’arte può essere l’espressione della società contemporanea, attraverso una diversa prospettiva. L'inaugurazione si terrà sabato alle ore 18.30 e sarà a ingresso gratuito. Questi invece saranno gli orari ufficiali d'apertura in cui l'esposizione potrà essere visitata: dal lunedì al sabato ore 9.00/13.00 e 16.00/19.30, domenica dalle 16.00 alle 19.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Il Veneto è di nuovo una regione a rischio elevato»

  • Zaia getta acqua sul focolaio: «Contagi non ripresi. Ordinanza non sarà più restrittiva»

  • Scooter fuori strada contro un lampione: morta una 14enne

  • Coronavirus, nuovo aumento di casi in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Salvato dall'annegamento, 20enne muore dopo una settimana di agonia

  • Tragedia di Farra, Vittoria ha donato gli organi: fissata la data dei funerali

Torna su
TrevisoToday è in caricamento