menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E' l'Ora della Terra: luci spente a Treviso il 23 marzo

Il 23 marzo 2013 torna il grande evento globale del WWF per la salvaguardia del Pianeta. Anche Treviso aderisce, spegnendo le luci della Torre civica e di Palazzo dei Trecento alle 20.30

Alle 20.30 di sabato 23 marzo 2013 scatta l'Ora della Terra.

Anche Treviso aderisce al grande evento globale WWF per il clima che, prendendo spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Nel 2012 l’evento, giunto alla sesta edizione, ha coinvolto più di 7mila città in 152 paesi del mondo, 400 solo in Italia, e oltre 2 miliardi di partecipanti.

Come in tantissime altre città italiane e del mondo, alle 20.30 di sabato si spegneranno dunque le luci della Torre civica e di Palazzo dei Trecento.

Ma non è tutto. Ca' Sugana e l’associazione EnergoClub Onlus organizzeranno una serie di iniziative tese a sensibilizzare la cittadinanza sulla mobilità sostenibile e sull'autonomia energetica al 100% attraverso fotovoltaico, coibentazione, pompe di calore. 

Dalle ore 16 sarà allestito un gazebo in Piazza dei Signori, con l'esposizione di un'ampia gamma di veicoli elettrici ed esperti pronti a rispondere alle curiosità dei cittadini in tema di mobilità elettrica e accompagnarli nei test drive in un percorso predefinito.

Per l'occasione chi porterà le bollette di energia elettrica allo stand informativo potrà verificare il risparmio energetico della propria abitazione con una simulazione personalizzata. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento