"Padri calpestati. Dieci storie vere di uomini separati" alla Lovat

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Presentazione Libro

Padri Calpestati.Dieci storie vere di uomini separati

di

Renea Rocchino Nardari

edito da Effatà.

La presentazione del libro si terrà

Domenica, 25 Gennaio 2015 alle ore 18.00

presso la Libreria Lovat di Villorba (Treviso).

Con l'autrice interverrà il giornalista Rai Angelo Squizzato.

I proventi della vendita di questo libro saranno interamente devoluti alla Fondazione Zanetti Onlus al sostegno del progetto

"Casa papà con bambino" di Vicenza

L'AUTRICE

Renea Rocchino Nardari è avvocato da oltre trent'anni ed è una tra le prime donne avvocato della Sacra Rota nel mondo. Vive e lavora a Treviso. Presiede la Fondazione Zanetti Onlus.

IL LIBRO

Lo schieramento dei padri separati cresce a ritmo di una separazione ogni sei minuti e un divorzio ogni dieci. Il divorzio è un momento doloroso per la coppia ma per i padri può trasformarsi in un girone dantesco in cui si può perdere tutto: la casa, l'esercizio di potestà ma soprattutto il diritto di amare e di essere amati dai propri figli.

Malgrado esista una legge pensata per tutelare - nei casi di separazione e divorzio - entrambe le figure genitoriali nel rapporto con i figli, di fatto sono ancora tanti gli ostacoli che impediscono ai papà di fare i papà e ai figli di avere rapporti intensi e continuativi con i loro padri.

Con Padri calpestati. Dieci storie vere di uomini separati l'autrice (matrimonialista e prima donna avvocato Rotale in Italia e settima nel mondo) vuole sensibilizzare, attraverso il racconto crudo e intenso di dieci storie vere l'opinione pubblica, le istituzioni e i mezzi di comunicazione su un tema allarmante e tristemente attuale del quale però si parla ancora troppo poco.

I più letti
Torna su
TrevisoToday è in caricamento