rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Fregona

Un libro ricorda la tragedia del Monte Faloria: a Fregona la presentazione

Il 22 agosto del 2009 l'elisoccorso del Suem 118 era precipitato sulle Dolomiti in un incidente costato la vita a 4 persone. Un libro ripercorre oggi quel tragico incidente

Venerdì 11 gennaio, alle ore 21, l'associazione San Giorgio di Osigo e la Pro loco di Fregona, hanno deciso di organizzare un incontro per presentare il libro di Fabio Rufus Bristot e Katia Tormen in ricordo della tragedia dell'agosto 2009 avvenuta vicino a Cortina dove persero la vita 4 valorosi soccorritori del Soccorso alpino.

Il ricavato della vendita del libro andrà in beneficenza a Dolomiti Emergency e al Comune di Rocca Pietore,gravemente colpito dai danni del maltempo lo scorso 29 ottobre. Ricordare la tragedia avvenuta è un dovere e ancor di più lo è intervenire a livello legislativo affinché non si ripetano mai più tragedie come quella del 2009 o episodi come quello degli scorsi giorni in Nevegal dove l'elicottero Falco ha rischiato di urtare contro l'ennesima teleferica non segnalata. Una tragedia sfiorata che deve aiutare a tenere sempre ai massimi livelli l'attenzione sugli interventi del Soccorso alpino in montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un libro ricorda la tragedia del Monte Faloria: a Fregona la presentazione

TrevisoToday è in caricamento