La Primavera del Prosecco entra nel vivo durante le vacanze pasquali

  • Dove
    San Pietro di Barbozza
    Indirizzo non disponibile
    Valdobbiadene
  • Quando
    Dal 20/04/2019 al 05/05/2019
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Tema
    Pasqua
Tour in Vespa tra i vigneti (Foto d'archivio)

Nuovo appuntamento con la Primavera del Prosecco Superiore, che dal 20 aprile al 5 maggio andrà in scena a San Pietro di Barbozza con la 49a Mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg. La Mostra, come da tradizione, viene inaugurata il Sabato Santo e, oltre ai gustosi piatti tipici della cucina veneta accompagnati dai migliori Cartizze e Valdobbiadene Docg, offre la possibilità di degustare il “Vin Santo del prete” preparato dal parroco del paese, esclusivo prodotto locale e fiore all’occhiello della rassegna.

Tante le attività in programma: visite guidate, serate a tema, degustazioni ed escursioni, come la bellissima passeggiata sull’Anello del Prosecco, un itinerario di 15km alla scoperta della tradizione e cultura enologica e gastronomica del territorio con visita finale alla Confraternita del Prosecco. Un itinerario affascinante, che sarà possibile scoprire nei giorni del 22, 25, 27 28 aprile, 1 e 5 maggio. E nel week end di Pasqua la Primavera del Prosecco Superiore prosegue anche a Col San Martino con la 63aMostra del Valdobbiadene Docg, la più longeva delle rassegne, e a Ogliano, dove si svolge la “5a Mostra del Prosecco Superiore Rive di Ogliano” nata con lo scopo di far conoscere i vini della zona oglianese e le sue bellezze paesaggistiche. Un evento, la Primavera del Prosecco Superiore, che si sviluppa nel territorio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, proponendo al pubblico un itinerario davvero originale in cui gastronomia, arte, storia, sport e cultura diventano un unico percorso che porta il visitatore alla scoperta di panorami incredibili e della sapiente arte enologica dei vignaioli dell'Alta Marca.

NON SOLO ENOGASTRONOMIA

Come sempre la Primavera del Prosecco Superiore offrirà la possibilità di viaggiare nel patrimonio culturale dell'Alta Marca, attraverso tour guidati, eventi sportivi ed incontri culturali. Elementi protagonisti anche delle proposte "Experience Prosecco hills" come, ad esempio, gli E-Bike tour, le speciali escursioni con le mountain bike a pedalata assistita, per vivere al massimo le colline del prosecco facendo il minimo sforzo. Oppure i Vespa Ttour, in cui il divertimento in sella ad una Vespa e lungo le strade delle colline del Prosecco è assicurato. Ogni tour del calendario "Experience Prosecco hills" prevede il supporto di istruttori Mtb esperti, un accompagnatore turistico e la degustazione presso le Mostre della Primavera del Prosecco: un modo alternativo per ammirare il panorama delle colline del Prosecco Superiore.

CONTEST FOTOGRAFICO

 Il territorio in cui si svolgono le Mostre della Primavera del Prosecco Superiore sarà anche la magnifica cornice del Concorso Fotografico che quest'anno è dedicato allo sport. Un contest attraverso il quale vivere e conoscere un territorio che ha visto nascere tanti campioni di diverse discipline e che oggi accoglie agonisti ed amatori grazie alle numerose infrastrutture a disposizione. Attraverso le fotografie, l’occhio dello spettatore dovrà dunque immortalare i luoghi più evocativi di questo speciale legame, raccontando emozioni e sensazioni legate alla pratica sportiva. Modalità di iscrizione e regolamento del concorso sono a disposizione al sito ufficiale dell’evento.

6° CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE "FASCETTA D'ORO"

Compito del Comitato Primavera del Prosecco Superiore è naturalmente evidenziare la migliore produzione enologica del territorio, presentando al pubblico le tipologie dei vini più caratteristici, nonché premiare le aziende vitivinicole. Per questo motivo, il Comitato Provinciale Unpli Treviso, quale Organismo Ufficialmente Autorizzato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, ha indetto la 6^ Edizione del concorso enologico "Fascetta d'oro", primo ed unico concorso nazionale dedicato esclusivamente al Conegliano Valdobbiadene ed alle sue eccellenze vitivinicole.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ero uno zombie ma sono guarita": la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Trieste, via Cau de Mezo
  • Coronavirus, Mister Italia 2020 non si ferma e diventa "Mister Italia Web"

    • Gratis
    • dal 30 marzo 2020 al 12 aprile 2021
  • Steve McCurry in mostra a Palazzo Sarcinelli con "Icons"

    • dal 23 dicembre 2020 al 2 maggio 2021
    • Palazzo Sarcinelli
  • "Treviso urbs picta" - Visite guidate

    • dal 21 febbraio al 14 marzo 2021
    • Fondazione Benetton Studi Ricerche
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento