Proiezione del documentario "Mangiare fino all'estinzione" + dibattito
Il documentario "Mangiare fino all'estinzione", uscito nel 2021 negli Stati Uniti con la voce narrante di Kate Winslet e oggi disponibile nella versione italiana di Paola Maugeri, “accompagna il pubblico in un viaggio cinematografico intorno al mondo, raccontando la storia del nostro pianeta attraverso testimonianze scioccanti, commoventi resoconti delle popolazioni indigene più colpite dal nostro pianeta in continua evoluzione, figure di fama mondiale e scienziati di spicco”. I registi Ludo e Otto Brockway si propogono di chiarire definitivamente la stretta connessione tra le nostre scelte, soprattutto quelle alimentari, e il cambiamento climatico.
LAV Treviso offre al pubblico una proiezione del film al Centro Due Mulini di Castelfranco Veneto (TV), in via Marsala 1a alle ore 17.30 di sabato 4 marzo 2023. Al termine della proiezione, della durata di circa 1h20’, si terrà un dibattito con il prof. Paolo Scroccaro dell’Associazione Eco-filosofica, e un piccolo aperitivo vegetale, rispettoso di animali e ambiente.
L’appello del documentario è chiaro: “Evitare prodotti di origine animale come carne, pesce, latticini e uova avrà un impatto profondo verso un futuro sostenibile per il nostro pianeta”. "Questo è il film che le generazioni future vorranno che tutti abbiamo visto oggi", ha dichiarato Leonardo Di Caprio, uno dei promotori del documentario.
L’entrata è gratuita senza prenotazione, a offerta libera e responsabile.
Evento Facebook a questo link: https://bit.ly/3IFXhr2