Recital Lirico - Concerto Masterclass Elisabetta Battaglia
Da Mozart a Gershwin, passando per Rossini, Donizetti, Verdi, Bizet, Puccini e tanti altri giganti della lirica. Saranno loro i protagonisti del concerto finale del Corso di Canto Lirico condotto da Elisabetta Battaglia nell’ambito della XVII edizione del Festival Musicale Internazionale Giovanile, che sarà proposto domenica 8 agosto alle 21 all’Auditorium Pier Miranda Ferraro di Altivole. Al termine dell’intenso periodo di studio iniziato il 26 luglio, saranno dieci i giovani cantanti che proporranno una ricca successione di celebri arie d’opera nel tradizionale concerto finale, accompagnati dal pianista Andrea Corazzin.
Saranno di scena Francesca Berton, soprano; Angela Breda, soprano; Alex Cerantola, bass- bariton; Giacomo Cervi, basso; Tina Chikvinidze, mezzosoprano; Emma De Zen, soprano; Anna Libralato, soprano; Eleonora Luè, mezzosoprano; Sara Meneghetti, soprano; Lucia Rampado, soprano; Artem Rukavishnikov, baritono e Federica Vitali, soprano.
Elisabetta Battaglia, soprano veneto, dopo una carriera sia operistica che cameristica dal 1995 svolge attività di insegnamento. Ha tenuto numerosi masterclasses in Italia, in Corea e in Russia. Dal 2005 è direttore dell'atelier di canto lirico “Agogica", che prepara per la carriera i giovani cantanti lirici.
Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria e Green Pass (non necessario per i minori di 12 anni). Info e prenotazioni: hello@musikdrama.it - 340.9734540 (Federico)
Il prossimo appuntamento con Gioie Musicali è fissato per domenica 5 settembre (ore 19) al Teatro “Eleonora Duse” di Asolo, dove Federica Rosellini interpreterà “Ivan e i cani”, spettacolo realizzato in coproduzione con CentOrizzonti.
Gioie Musicali 2021 è un progetto Musikdrama .